martedì 31 gennaio 2012

io e mio marito siamo a dieta e ci aiutiamo a vicenda

Siamo due sposini che hanno deciso di mettersi a dieta. Dopo il matrimonio ci siamo dati alla pazza gioia e abbiamo iniziato a mangiare come due maiali ogni giorno provando una ricetta nuova. Io facevo la torta un giorno si e uno no, e lui cucinava antipasti iper calorici. Io mi occupavo dei primi e lui dei secondi. Non avevamo di meglio da fare perchè lui lavorava part time aspettando che il suo capo gli assegnasse il full time e io ero a casa tutto il giorno. A colazione mangiavamo di tutto. 3 fette di torta a testa, un panino con il salame a metà mattina, latte super zuccherato e cappuccino con il croissant al bar a tutte le ore...insomma...mangiavamo sempre. Siamo ingrassati 12 kg io e 23 kg lui. Non ci piacciamo più e abbiamo deciso di metterci a dieta. Ci aiutiamo a vicenda così: non compriamo dolci a parte un pacco di merendine dietetiche per la mattina che acquistiamo solo una volta alla settimana così non possiamo mangiarne più di una al giorno. Niente biscotti perchè sono troppo calorici, niente caffè e latte, solo caffè o latte bianco non zuccherato. A metà mattina un frutto o una spremuta d'arancia. A pranzo un piatto di pasta non troppo pieno condito con un sughetto leggero fresco, senza olio e come secondo un petto di pollo. A merenda mangiamo un frullato alla frutta che facciamo a casa ... con tutti i frutti meno calorici come la mela e la pera, le arance e un pezzetto piccolo di banana perchè è ingrassante. A cena leggerissimi, con un piatto di minestrone e un pezzetto di pane piccolissimo. Ora stiamo dimagrendo piano piano, lui avrà bisogno di più tempo per tornare in forma ma assieme ce la faremo. aiutarsi a dimagrire in una coppia è un gesto di amore.

io e la mia migliore amica vogliamo consigli sui capelli crespi

Siamo due amiche che vogliono consigli sui capelli crespi. io ho i capelli ricci e molto crespi, non riesco a domarli, quando li pettino sembro un leone. In genere li asciugo mentre li pettino perchè così riesco ad ottenere una piega non troppo ribelle, ma non risolvo mai il problema del crespo, ho provato di tutto e di più, ma senza risultati. La mia amica invece ha i capelli leggermente mossi, quasi lisci, ma tendenti al crespo. lei usa la piastra tutti i giorni ma la sua parrucchiera le ha detto di non usare troppo phon e piastra perchè danneggiano i capelli. Anche lei come me era disperata ma da quando ha deciso di chiedere consiglio alla sua farmacista, tutto è cambiato. In farmacia le hanno detto che se voleva eliminare il crespo, doveva usare dei prodotti buoni, dermatologicamente testati, e non prodotti del supermercato. Le ha venduto uno shampoo anti crespo, un balsamo per capelli setosi e delle fiale per capelli crespi che funzionano a meraviglia. Purtroppo ha speso tantissimo, mi sembra in tutto 130 euro, ma ne è valsa la pena. ora quando si lava i capelli usa lo shampoo anti crespo e il balsamo che le hanno venduto in farmacia, poi mette le fiale e infine asciuga i capelli con il phon a bassa temperatura. Non ha neanche bisogno di passare la piastra perchè i suoi capelli sono lisci, setosi, morbidi e luminosi. La invidio tanto. Ora ho deciso di andare anche io nella farmacia dove è andata lei e di comprare i suoi stessi prodotti. Non bisogna mai risparmiare sui capelli, non dobbiamo mai cercare di comprare i prodotti del supermercato sperando che funzionino perchè questo non succederà. I prodotti economici sono fatti con sostanze nocive e poco efficaci. Quindi mi raccomando: trattate bene i vostri capelli e vedrete che otterrete il risultato desiderato. in bocca al lupo a tutte le ragazze che hanno i capelli crespi.

in paese ti giudicano se non hai vestiti di marca

se vivi in un paese ti giudicano per tutto, se sei troppo allegro, se sei troppo triste, se ti diverti troppo o se ti diverti poco ... se vai in chiesa o se non ci vai ecc... si sà ... il paese è così, è pieno di pettegoli. Ma una cosa che non sopporto è il fatto che nei paesi ti giudichino se non ti vesti con abiti di marca. Ci sono ragazzi e ragazze che non possono permettersi di comprare vestiti di marca e quindi molto costosi. Allora comprano i loro vestiti dai cinesi o alla fiera e escono senza mai abbinare la borsa alle scarpe o con giubbotti spesso diversi da quelli dei loro coetanei che invece seguono la moda alla lettera. Purtroppo questa è una delle ingiustizie che devono subire tutti i giovani che vivono in un paese. In modo particolare in paese ti giudicano per come ti vesti perchè pensano che il valore di una persona sia determinato dai vestiti che porta o dai soldi che ha nel portafoglio. Ma non è così...i valori che una persona deve avere sono ben altri come l'educazione, il rispetto verso gli altri, l'umiltà e la modestia, la determinazione, il carattere, la sincerità e tante altre cose che ormai è raro trovare nei giovani di oggi. Un tempo non aveva importanza come vestivano le persone, non esistevano le mode e quindi nessuno le seguiva. Adesso i media ci condizionano su maglie, gonne, jeans, scarpe, computer, cellulari e tutte quelle cose che i giovani non si fanno quasi mai mancare. Allora i ragazzi che non possono permettersi tutte queste cose, soffrono, stanno male per colpa dei giudizi dei loro compagni o dei loro amici, senza rendersi conto che se quelle persone li giudicano per questi inutili oggetti, non sono veri amici e non valgono abbastanza per essere frequentati e considerati.

impossibile riuscire a comprare una casa decente in italia

Ciao a tutti, sono un giornalista e oggi riportiamo alcune opinioni di persone che non riescono a comprare una casa perchè è troppo cara e parliamo soprattutto di tutte quelle città dove è impossibile acquistare casa perchè i prezzi sono alle stelle. Una donna di milano che ho intervistato mi ha raccontato la sua situazione. In famiglia sono in 4, lei e il marito, i due figli maschi, uno di 3 anni e uno di 8 anni. Vivono in una casa in affitto vicino Milano ma il marito vorrebbe trasferirsi a milano perchè lavora li e non ne può più di fare il pendolare. I bambini per ora dormono nella stessa cameretta ma il più grande sta iniziando a chiedere un pò di privacy perchè vuole i suoi spazi, quindi vorrebbe dormire in una cameretta tutta sua. Hanno provato a cercare casa a milano ma è impossibile per loro acquistare un'abitazione con un bagno, una cucina, una camera matrimoniale e due camerette. Non gli interessa di avere il salotto, ma i prezzi sono talmente alti che neanche in tutta la loro vita con tutti i loro risparmi, riuscirebbero a pagarla. Purtroppo a roma la situazione è questa. Un'altra famiglia è composta dal nonno, dai coniugi sposati da molti anni, da due bambine, di 12 e 9 anni, un maschietto di 5 anni e l'ultima arrivata che ha 2 anni. Questa famiglia è stata costretta a ipotecare la casa perchè non riusciva a pagare il mutuo. Adesso vivono in una casa in affitto piccolissima perchè non possono permettersene una più grande. La bambina piccola dorme con loro, gli altri tre bambini dormono tutti nella stessa cameretta, molto piccola, senza armadio. il bagno è un buco e quando devono farsi la doccia è un'impresa perchè spesso non c'è acqua calda e le tubature perdono. questi sono solo alcuni esempi di famiglie che vivono in questo modo. Purtroppo in italia la crisi sta crescendo e per ora nessuno ci ha aiutati. Ora speriamo solo che tutto migliori nel tempo. grazie dell'attenzione.

il valore delle case viene calcolato in base ai mq o ai vani

Il valore delle case fino ad oggi è sempre stato valutato in base ai mq ma soprattutto in base ai vani. Il nuovo governo vuole cambiare questa regola. Vuole rivalutare le abitazioni di tutta italia in base ai mq e non in base alle stanze. Una casa ora viene valutata in base a tanti criteri. Quando un agente immobiliare viene a casa nostra guarda prima di tutto le condizioni esterne della casa: se ci sono crepe, se c'è segno di umidità, se la casa è tinteggiata o no, se è bella da vedere, se c'è il giardino e se si, in che condizioni è tenuto questo giardino. Poi sale le scale e guarda in che condizioni sono ... se sono pregiate, se sono consumate ecc...Quando arriva a casa la prima cosa che fa è contare i mq di tutte le stanze. Mentre si sposta di stanza in stanza valuta tante cose. In cucina guarda se ci sono danni ai muri, i pavimenti e tante altre piccola cose. Poi si sposta in salotto e valuta la bellezza della stanza che dovrebbe essere la più bella della casa. La luminosità della sala è importante perchè le persone che comprano una casa cercano in genere un'abitazione luminosa con più finestre possibili. Poi guarda bene le condizioni delle finestre. Passa ai terrazzi, controlla la grandezza di questi e anche il panorama, cioè quello che si vede affacciandosi al balcone. Il bagno è importante perchè deve essere tutto perfettamente funzionante. Il water non deve avere problemi, la vasca non deve essere scheggiata, e i lavandini devono assolutamente avere sia l'acqua calda che l'acqua fredda. Poi controlla la situazione nelle stanze da letto, guarda se c'è uno sgabuzzino e se ci sono terrazzi anche nella zona notte. Una cosa molto importante in una casa è il garage. Soprattutto in città tutti cercano una casa con posto auto. Se c'è la taverna è ancora meglio. Questi sono i criteri di valutazione del valore di un'abitazione.

lunedì 30 gennaio 2012

il sogno di tante donne ... andare in un centro di bellezza

Tante di noi non hanno i soldi per andare in un centro di bellezza e fare un percorso di cura del proprio corpo, della pelle, dei capelli, delle unghie, e un bel massaggio rilassante, o i fanghi ecc...però ormai è possibile trovare dei pacchetti dove c'è tutto incluso per cui spendiamo meno e possiamo permetterci di rilassarci per un paio di giorni in un centro benessere. Prima di tutto: con chi andare in un centro di bellezza? Non andare mai con il proprio fidanzato o il proprio marito. I maschi odiano questo tipo di cose quasi sempre, e quindi sarebbe una rottura sentire lui che si lamenta per tutto il tempo mentre noi cerchiamo di rilassarci tra un massaggio e un tuffo in piscina. Non andare mai neanche con la mamma o con la propria sorella...si finisce sempre per parlare di problemi familiari, economici e delle solite cose che ci annoiano quando siamo a casa. la cosa ideale è andare con un'amica che ci distragga con discorsi che di solito non facciamo, per parlare di ragazzi, di trucchi, di pettegolezzi sulle altre amiche e altre cose simpatiche. I centri di bellezza migliori sono le terme perchè fanno molto bene alla salute e a tutto l'organismo. I costi variano da regione a regione. Ovviamente a nord troviamo più scelta e quindi possiamo evitare i posti più cari e scegliere pacchetti economici. Ma se abitiamo al sud possiamo trovare online dei pacchetti interessanti, senza spostarci dalla nostra regione. Andare in un centro benessere ogni tanto fa bene a dimenticare i problemi e a migliorare il nostro aspetto.

il segreto per dimagrire è mangiare bene a pranzo

sono una professoressa di educazione fisica e come tutti gli appassionati di sport mi piace mangiare bene e alimenti sani. La colazione deve essere sana e il pranzo leggero, questo lo sappiamo tutti. Ma cosa dobbiamo mangiare a pranzo se siamo a dieta? Lo sbaglio che le persone fanno in genere è di mangiare poco a pranzo, pensando di dimagrire di più in questo modo, e quindi quando arrivano a cena hanno molta fame e mangiano tanto. mangiando tanto a cena ingrassano di più perchè dopo la cena si va a letto e tutto quello che abbiamo mangiato viene accumulato come grasso nel nostro corpo. Il segreto per dimagrire è mangiare bene a pranzo. Se si fa una colazione sana e a metà mattina si mangia per esempio una mela o una barretta ai cereali e ai frutti rossi, poi a pranzo bisogna mangiare un bel pò di carboidrati. Quindi un bel piatto di pasta condito con le verdure o con un sugo di pomodoro senza olio. Se si mangia il secondo al posto del primo, allora possiamo permetterci un bel pezzo di pane che ci dia tutte le energie necessarie per arrivare a merenda senza perdere le forze. Una cosa che non dobbiamo dimenticare quando ci mettiamo a dieta, è che i carboidrati sono la benzina del nostro corpo. E' come per la macchina...se non mettiamo la benzina non parte, non funziona. il nostro corpo è come la nostra automobile ... ci servono i carboidrati se vogliamo che funzioni. A merenda possiamo mangiare una mela e uno yogurt. ricordate che le diete dove si mangia poco a pranzo sono le peggiori e che nessuna dietologa del mondo eliminerà mai dalla vostra dieta tutti i carboidrati. l'unica cosa che dovete ricordare è che i dolci vanno mangiati solo a colazione se siete a dieta e una volta alla settimana possiamo permetterci uno sgarro come un gelato o una fetta di torta. Non di più, perchè lo zucchero è iper calorico. mangiate bene a pranzo e dimagrirete sicuramente.

il segreto di un matrimonio perfetto è il rispetto ma non solo

Oggi parliamo di matrimonio. Questa parola così tanto usata dalle persone in tutto il mondo, ma mai usata nel modo giusto. Innanzitutto chiediamoci cosa è il matrimonio?! Il matrimonio è l'unione di due persone davanti a Dio e la promessa di amarsi e onorarsi nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, finchè morte non ci separi (amen). La maggior parte dei giovani di oggi si sposano solo per il piacere di invitare tutti i loro parenti e amici al ricevimento, la donna vuole un abito perfetto ... bello e costoso e l'uomo invece pensa al guadagno che potrebbe ricavare dal ricevimento. Una volta sposati ci si accorge che non si è fatti l'uno per l'altra e dopo pochi mesi, al massimo qualche anno, ci si lascia e poi si divorzia. A volte ci sono già dei bambini nati dall'unione dei due coniugi, quindi la situazione diventa problematica perchè in genere tutti e due i componenti della coppia vogliono l'affidamento del bambino o della bambina. Il segreto per un matrimonio perfetto è innanzitutto "sposarsi quando si è veramente convinti", poi avere figli solo quando è il momento giusto e volersi bene anche se ci sono piccole discussioni che quando si vive assieme ... sono normali. Il rispetto è la parola d'ordine per fare in modo che un matrimonio duri. Non è possibile che una coppia si ami e poi usi termini come parolacce o offese ogni volta che nasce un litigio. Bisogna imparare anche a rispettare gli spazi dell'altra persona e lasciargli la libertà di vivere la propria vita, il proprio lavoro, di uscire con gli amici e di fare tutto quello che faceva prima di sposarsi, in modo che non si senta un topo in gabbia. La cosa essenziale ovviamente è il sentimento ... cioè l'amore. L'amore supera tutto, anche i periodi più bui. speriamo che tutti gli innamorati del mondo siano felici e che non si lascino mai.

il poker è di moda e io sto prendendo il vizio del gioco

Ultimamente il poker è tornato di moda e stanno nascendo in italia tante sale da gioco d'azzardo. purtroppo tutti siamo tentati perchè tutti vogliamo vincere e all'inizio giochiamo solo per il gusto di provare a diventare ricchi. All'inizio è solo un GIOCO. Poi quando si prende la mano, quando ci si abitua, la situazione diventa tragica. Io ho iniziato così per divertimento con un mio amico, ora gioco a poker tutti i sabati e a volte anche il venerdi. purtroppo spesso perdo e quando si gioca a poker si giocano tanti soldi, un giorno ho perso 600 euro ed ero disperato, non sapevo come fare a pagare l'affitto. ho chiesto dei soldi in prestito ai miei genitori ma la lezione non mi è bastata per smettere di giocare. I miei amici vanno sempre nelle sale autorizzate al gioco d'azzardo e io quando mi invitano non posso fare a meno di dire di si. Ho vergogna ad ammettere che ho il vizio del gioco, perchè loro vanno e giocano al massimo 50 euro, invece io quando il gioco si fa duro ... non mi tiro indietro e punto cifre veramente alte. Forse il mio migliore amico si è accorto che ho il vizio perchè lui l'ha avuto e ha sofferto di gioco d'azzardo compulsivo (qualcosa del genere). in famiglia siamo portati purtroppo, mia sorella soffre di shopping patologico, cioè una malattia che la porta a spendere tutti i soldi che ha in vestiti, profumi ,trucchi, e altre cose, a volte anche inutili, basta che spenda...la malattia praticamente ti porta ad avere "il vizio di spendere". Il problema che ho io con il gioco d'azzardo è simile a quello di mia sorella, ma è anche più pericoloso, perchè chi soffre di shopping compulsivo, se non ha soldi da spendere, non li spende ... invece chi gioca a poker, se anche non ha i soldi, punta lo stesso e ci va di sotto quindi poi si ritrova con i debiti. spero di riuscire a guarire da questo mio disturbo sperando che nessun altro ragazzo prenda il vizio che ho io. grazie a tutti di avermi ascoltato. per me è molto importante.

il papa si chiama giuseppe ed è un papa speciale

Papa Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger si chiama giuseppe ma nella sua lingua si dice joseph. E' un papa speciale e tutti noi gli vogliamo molto bene. lui è molto colto e sà parlare tantissime lingue. Spesso manda messaggi di pace in tutto il mondo. Parla sempre quando c'è bisogno come quando succede qualcosa di brutto ai nostri militari, dice che dobbiamo fare la pace e non la guerra e che la guerra porta solo morte e dispiacere e quindi non dovrebbe esistere nella terra. Ogni volta che qualcuno compie un omicidio lancia un messaggio d'amore dicendo a tutti gli italiani di non compiere più atti del genere, perchè non è giusto ammazzare un bambino, una donna innocente e nessun altro essere umano. purtroppo in pochi lo ascoltano e le violenze, i furti, le aggressioni e purtroppo anche gli omicidi, sono in aumento in italia ogni giorno di più. Da poco è stata uccisa una bambina cinese e il padre durante una rapina. Non dimentichiamo tutte le ragazze che vengono rapite, violentate e uccise senza pietà, che vengono spesso accoltellate o soffocate dal proprio compagno o dai vicini di casa. In modo particolare il papa lancia sempre un appello perchè le persone trattino bene i bambini, perchè sono esseri innocenti e quindi dice a tutti di non rapire mai un bambino e di non uccidere mai nessuno. I bambini che spariscono in italia ogni anno sono tanti e questa è la prova che ci sono persone che se ne fregano delle parole del papa e che quindi continuano a uccidere e a compiere atti di grande inciviltà e crudeltà.

il nuovo governo ci sta rovinando

Ormai siamo rovinati. il nuovo governo ha aumentato l'età delle pensioni. Ora si va in pensione a 65 anni e stanno già discutendo di farci andare in pensione a 67 anni ... roba da matti. Tra un pò dovremo andare a lavorare in barella o con il bastone. Dicono che questo è l'unico modo per risparmiare e salvare l'italia dalla crisi ma io penso che ci siano maniere migliori. Una sarebbe quella di ritirare i militari italiani che sono in guerra all'estero. ogni anno i nostri militari ci costano milioni e milioni di euro ... o forse miliardi di euro. Ma nessuno del nuovo governo ha parlato di questa possibilità. Ho letto in un giornale che se si ritirassero le truppe dai paesi esteri ... la crisi sarebbe risolta nel giro di uno o due anni. E' un dato di fatto, però nessuno avrà mai il coraggio di andare contro gli americani e ritirare i militari. Un altro modo per aggiustare i conti dell'italia, è di abbassare gli stipendi dei parlamentari. I parlamentari prendono migliaia di euro ogni mese e non fanno niente dalla mattina alla sera, l'unica cosa che riescono a fare è rubare. Fino ad oggi non c'è mai stato un governo che si sia preoccupato veramente di portare l'italia fuori dalla crisi. Io spero che il nuovo governo si metta una mano sulla coscienza e che sia in grado di fare dei cambiamenti radicali, ma non prendendo i soldi ai più poveri ... ma ai più ricchi e ai più potenti. Dovrebbero aumentare le tasse agli imprenditori che guadagnano tanto e diminuirle per esempio ai commercianti e agli operai che lottano ogni mese per riuscire a mangiare e a pagare l'affitto. e' una VERGOGNA. bisognerebbe veramente ribellarsi e fare in modo che chi ci governa, ci rispetti e non faccia le leggi solo a suo favore. buona fortuna a tutti sperando che la crisi passi e che arrivino periodi migliori per tutti i cittadini italiani, soprattutto per tutte quelle famiglie che stanno attraversando periodi difficili.

il mio ragazzo è brutto e i miei non lo accettano

Sono una ragazza molto bella alta 1.65 cm e peso 51 kg circa ... ho gli occhi celesti e i capelli castano scuro, la carnagione scurissima. Mio padre è siciliano quindi da lui ho preso i capelli e il colore della pelle, mentre mia madre è svizzera e da lei ho preso il colore degli occhi e il fisico tonico e snello, ho una 4 di seno e una 2 di mutante, ho delle misure perfette e ho lavorato anche come fotomodella nella mia vita. Il mio ragazzo è basso, più basso di me, grasso, brutto, col naso grande e con gli occhiali spessi perchè soffre di una grave miopia, porta sempre la barba lunga e non si cura, si veste come mio nonno, non ha un minimo di gusto, è povero e cammina male. Ma è tanto buono d'animo e io lo amo per questo. Io lo amo e lo sposerò, ma c'è un problema: la mia famiglia non lo accetta. I miei non riescono a concepire che io sposi un uomo così brutto perchè non vorrebbero mai dei nipoti brutti. In famiglia siamo tutti belli ... nonni, zii e cugini. Mio fratello è un modello di successo e ha una fidanzata che fa anche lei la modella...pochi mesi fa hanno avuto un figlio che ovviamente è bellissimo, biondo con gli occhi verdi e perfetto. Purtroppo la superficialità delle persone a volte supera ogni limite. La mia famiglia dovrà accettare il mio ragazzo perchè io sono innamorata di lui pazzamente, anche se non è nè bello nè ricco. Le ragazze come me sono rare, io non credo che la bellezza sia indispensabile nella vita, anche se ovviamente aiuta.

il governo ci ha rovinati. ma perchè

Ci stiamo accorgendo con questa crisi che ha colpito l'italia, che il governo ci ha rovinati negli anni passati e ha fatto tutto sotto i nostri occhi "innocenti" ... siamo stati però molto stupidi a votare sempre lo stesso governo che non ha mai fatto niente per aiutare l'italia a sollevarsi da questa brutta situazione economica. Le tasse sono aumentate. Il gasolio per esempio è arrivato a prezzi esorbitanti e tante persone che prima facevano benzina ogni giorno ora prendono i mezzi pubblici per risparmiare e si vedono tanti padri di famiglia in tram in giacca e cravatta, che vanno in ufficio a lavorare e che preferiscono lasciare la macchina ferma perchè mantenerla costa troppo. Poi ci sono tutte quelle persone meno fortunate che non hanno neanche da mangiare e intanto i politici, alla faccia di queste persone ... mangiano a sbaffo e vengono pagati migliaia e migliaia di euro ogni mese. In modo particolare le persone più arrabbiate con lo stato sono gli anziani e i giovani. Gli anziani perchè hanno una pensione misera e non ce la fanno ad arrivare a fine mese. I giovani perchè non trovano lavoro, il mercato è fermo ... il commercio è fermo, è ferma l'edilizia, e anche tutto il resto. L'unica cosa che possono fare i ragazzi è studiare sperando in un futuro migliore, ma a quanto pare, anche chi ha una laurea, non ha il proprio futuro garantito, e questa è una cosa gravissima che dovrebbe migliorare in futuro. Speriamo almeno di non cadere ancora più in basso.

i santi esistono

Quanti di noi spesso pregano gesù, la madonna e i santi, senza però credere realmente nella loro esistenza. Oggi ci chiediamo: ma i santi esistono davvero? Io credo che nel mondo siano successi dei miracoli che ancora oggi non sono stati spiegati dalla scienza e che quindi sono stati fatti da Gesù, dalla madonna o dai santi ... come padre Pio. Ci sono storie di persone che erano in sedia a rotelle e dopo aver pregato un santo, sono guarite completamente dal loro male. Altre persone erano cieche e dopo essersi inginocchiati ai piedi della statua della madonna, hanno riacquistato la vista e neanche loro riuscivano a credere a quello che stava succedendo. Altri casi, per esempio, descrivono persone che avevano un tumore e che si stavano curando all'ospedale con la chemioterapia e altre terapie, e dopo essere stati a lourdes, quando sono tornati all'ospedale e hanno fatto le analisi, il tumore era sparito. Troppe persone non credono a queste storie perchè non è semplice pensare che un santo, dal cielo, abbia salvato tutta questa gente di cui abbiamo parlato, ma la fede nella vita ci può aiutare a vincere i problemi più difficili, a stare meglio se una persona cara ha una malattia, a vivere in modo più "sereno" anche la morte di un genitore, di un fratello o di un amico. la fede nei santi può essere la nostra salvezza in tanti casi.

i quadri e le sculture prendono valore

Ho una casa molto grande perchè l'ho ereditata da uno zio che era ricchissimo ma che ha lasciato a me questa casa e tutti i suoi soldi a mio cugino. Oltre alla casa mi ha lasciato numerosi quadri di pittori più e meno famosi e tante sculture. Io le tratto bene, le faccio pulire una volta alla settimana perchè sò che sono molto valorose. Ma non ho capito come faccio a capire quanto vale un quadro. Una mia amica aveva un quadro di valore e lo ha portato a una mostra a venezia dove l'hanno valutato e lei è stata soddisfatta del ricavato. A me hanno detto che i quadri (soprattutto quando il pittore è morto) prendono valore ogni anno che passa,ed è per questo che ho intenzione di tenere i quadri e le sculture e di non venderle almeno per ora. vendere ora sarebbe uno sbaglio perchè anche se guadagnerei tanti soldi dalla vendita dei miei quadri e delle mie sculture, ma un giorno potrei guadagnare il doppio o il triplo. Io sono appassionata di quadri e vado spesso alle mostre per vederli ma anche per guardare il loro valore, così da farmi un'idea su quanto possono valere quelli che ho appesi a casa. In tutto ho 21 quadri di pittori famosi e 9 sculture di scultori importanti. tutti gli artisti che hanno dipinto o scolpito tutti i quadri e le sculture che ho a casa, sono artisti importanti, spesso anche abbastanza conosciuti. Sono stata molto fortunata perchè al giorno d'oggi avere dei quadri e delle sculture così valorose, vuol dire avere un patrimonio. Da poco sono entrati a casa dei ladri ma per fortuna il mio cane ha abbaiato e io mi sono svegliata, i ladri sono scappati. Ho deciso quindi di prendere un maggiordomo fisso che pulisca i quadri e le sculture e che la notte vigili in modo che se entrano i ladri, lui mi possa avvertire e io possa chiamare subito la polizia. se avete quadri e sculture famose non vendeteli, prendono valore ogni mese che passa.

sabato 28 gennaio 2012

i profumi più buoni sono quelli unisex

Sono una ragazza appassionata di profumi e prima usavo profumi da donna di ogni tipo. Non ne avevo uno che preferivo. Li ho provati praticamente tutti. ma dopo anni che cambio profumo, mi sono resa conto che i profumi più buoni sono quelli unisex. perchè non sono nè troppo dolci nè troppo forti. Ho letto in un articolo su un giornale che gli stilisti sono i primi a preferire profumi unisex. I profumi da donna sono in genere dolcissimi, hanno profumi di fiori o fruttati, mentre quelli da uomo sono aggressivi, e quindi danno un senso di "autorità" all'uomo che li mette. Se si usa un profumo unisex si ha un insieme delle due sensazioni. Da poco sono uscita con un ragazzo che mi ha fatto i complimenti per il mio profumo dicendomi che era il più buono che aveva mai sentito. ma io non gli ho detto che era unisex, non se n'è neanche reso conto. una mia amica ama i profumi dei fiori ... giglio, rosa e altri fiori ... anche io prima li usavo ma ora mi nausea il loro odore. Non riesco a portare profumi da donna ma questo non vuol dire che io non sono una donna. Mio padre mi ha regalato da poco un profumo dior costosissimo da donna. Io l'ho ringraziato ma poi non l'ho neanche aperto e l'ho rimesso in vendita online in un sito di compra-vendita su internet. Con i soldi che ricaverò dalla vendita del profumo farò un regalo a mio padre che è stato molto gentile nei miei confronti. I profumi unisex purtroppo si trovano poco in profumeria, ce ne sono pochissimi, perchè la maggior parte della gente usa i profumi adatti al proprio sesso, senza capire che il profumo più adatto per tutti è quello che va bene sia per le donne che per gli uomini. Questa è la mia idea ma è anche quello che dicono tutti i più importanti stilisti del mondo. ciao a tutti gli uomini e a tutte le donne UNISEX.

i politici sono tutti ricchi

Quasi tutti i politici sono ricchi. Già a livello comunale, i politici e il sindaco prendono stipendi da capogiro. Se pensiamo ai parlamentari, che girano con macchine di lusso e vestono come divi del cinema, ci viene il vomito. Pensiamo alla differenza tra una famiglia povera e la famiglia di un politico italiano. Giornata tipo di una famiglia povera: dormono in 3 in una stanza e quando si svegliano fanno colazione con pane e latte perchè non possono permettersi altro. I bambini vanno a scuola con vestiti rotti oppure comprati al mercatino dove vendono abiti di seconda mano. A scuola vengono trattati male dai compagni più benestanti perchè sono poveri e spesso questo è motivo di disagio per un bambino così piccolo. I genitori intanto vanno a lavoro e lavorano anche 10 ore al giorno per portare a casa un misero stipendio. A pranzo si mangia minestra o pasta al pomodoro, non si varia mai perchè non ci sono i soldi per il pesce, per la carne e per il formaggio, nè tanto meno per le verdure. Quando i genitori tornano a casa la sera i bambini hanno già fatto i compiti da soli, si sono lavati e i più grandi si sono occupati dei più piccoli. Non esistono feste, vacanze, ristoranti, pizzerie, bar e divertimenti. Giornata tipo della famiglia di un politico. Vivono in una villa enorme dove ognuno ha la sua stanza, si svegliano la mattina e vengono accompagnati a scuola e a lavoro da un autista personale in macchine di lusso. Fanno colazione al bar e mangiano tutto quello che vogliono. i bambini sono vestiti con abiti di marca e hanno sempre tutto quello che vogliono (cellulare, computer ecc), lavorano pochissime ore al giorno per uno stipendio stratosferico. I bambini hanno la baby sitter che va a prenderli a scuola e il maggiordomo a casa in più hanno una maestra personale che li aiuta con i compiti. Quando i genitori tornano a casa fanno un bagno caldo nella loro vasca idromassaggio e vanno a cena ogni giorno in ristorante. Vanno in vacanza quando vogliono e viaggiano dove vogliono ... tutta un'altra storia. I POLITICI DOVREBBERO DARSI UNA REGOLATA.

i motivi per i quali non dobbiamo sposarci

tutte le coppie quando arrivano a un certo punto della loro vita, decidono di sposarsi e di mettere su famiglia. E' una cosa bella ma tante persone (soprattutto uomini) non ci credono più di tanto e pensano che sia uno spreco di denaro e di tempo. inoltre hanno paura di legarsi per sempre e quindi stanno aumentando sempre di più gli uomini single che decidono di non sposarsi mai, i così detti scapoli. Ma quali sono i motivi per i quali una persona non deve sposarsi. 1 ci vogliono troppi soldi. Il matrimonio costa migliaia di euro e poi bisogna comprare casa, arredarla, e se nascono dei bambini dobbiamo svezzarli, vestirli, mandarli all'asilo, pagare la baby sitter, comprare loro i giochi e tutto quello di cui hanno bisogno. 2 la libertà è più importante di qualsiasi altra cosa al mondo. Se ci sposiamo non siamo più liberi di uscire ogni giorno con gli amici, di uscire con una donna diversa ogni sabato, di bere alcolici quando ci pare, di fumare a casa, di girare nudi per casa, di fare pazzie, di viaggiare perchè i viaggi costano e i soldi ci servono per la famiglia. Non conviene. 3 le mogli e i mariti alla fine diventano insopportabili. Prima di sposarci ci amiamo tutti, ma dopo il matrimonio qualcosa si rompe in una coppia, il fatto di sapere che si deve stare con l'altra persona per tutta la vita ci porta ad avere paura e quindi a idealizzare il partner come il responsabile dei nostri problemi. 4 troppi litigi. A casa nascono sempre litigi con i mariti e con le mogli ma anche con i figli quando crescono, che poi dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro, non ci rispettano come dovrebbero. 5 se rimaniamo single non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno. Possiamo fare tutto quello che vogliamo senza dire dove siamo stati, con chi e quanto tempo. NON SPOSATEVI NON NE VALE LA PENA.

i cinesi sono più magri per il tipo di alimentazione che seguono

ogni razza ha la sua alimentazione, le sue tradizioni, i dolci tipici e anche altre pietanze tipiche. Per esempio qui in italia seguiamo una dieta mediterranea che è una dieta sana ma anche ricca di condimenti. Gli italiani cucinano molto bene e in genere tutte le persone che vengono da noi, tutti i turisti che mangiano nei nostri ristoranti, vanno via soddisfatti della nostra cucina. I cinesi hanno una cucina molto diversa dalla nostra. Pensiamo alle nostre lasagne, alla pizza, alla pasta al pomodoro, ai tortellini e a tutti i dolci italiani. pensiamo ora al riso cinese cucinato con le verdure, alla carne bianca e anche al pesce che i cinesi mangiano ogni giorno. E' questo il motivo per cui i cinesi sono più magri di noi. Per esempio la pasta di soia non ha le stesse calorie della pasta che mangiamo noi. La pasta di soia è molto più sana e va mangiata con pesce e verdure per cui ha pochissime calorie. Noi preferiamo la pasta con le polpette e altre cose molto caloriche. Ci sono studi che dimostrano che i cinesi sono il popolo più longevo per via di quello che mangiano. Dovremmo mangiare tutti quello che mangiano i cinesi per evitare di avere infarti per colpa del colesterolo e altre malattie come il diabete che possono provocare la morte prima di diventare anziani. I cinesi sono magri perchè mangiano bene, nonostante non facciano molta attività fisica. Ma è anche vero che la loro costituzione è minuta e quindi non potremmo mai avere il fisico mingherlino di un cinese. w l'alimentazione cinese ma anche quella italiana che ci piace tanto.

ho una cioccolateria e ingrasso. devo seguire una dieta

Ho aperto assieme a una mia amica, una cioccolateria al centro. Gli affari vanno a gonfie vele perchè io ho fatto un corso di pasticceria e mi hanno insegnato soprattutto a fare i cioccolatini e le torte al cioccolato. La mia socia si occupa di tutta la burocrazia e dell'amministrazione quindi non sta mai in cucina. C'è un piccolo problema che mi affligge. Tutti i cioccolati che escono male ... li mangio io. La mia amica non mangia cioccolato perchè paradossalmente è allergica, quindi mi tocca mangiare tutti gli scarti del cioccolato, a volte anche quelli dell'impasto delle torte al cacao. Da quando ho aperto la cioccolateria sono ingrassata 7 kg in pochi mesi, e ho paura di diventare una botte come le donne che si vedono nei film che fanno le cuoche o le pasticcere che sono sempre ciccione. Io non voglio diventare grassa. Adesso ho deciso di mettermi a dieta e ho avuto una buona idea. Tutti i cioccolati che avanzano li metto in un vassoio e li porto alla casa di cura che c'è vicino a casa mia. Poi prendo gli avanzi degli impasti delle torte al cioccolato e faccio delle piccola tortine e porto anche quelle alla casa di cura. Le persone che vivono in questo posto spesso non hanno parenti e sono sole, non mangiano dolci da mesi perchè non hanno i soldi per comprarli e perchè lì non glieli danno. Quando ho portato il mio primo vassoio di cioccolatini hanno fatto festa. Adesso tocca a me fare qualcosa per me stessa. Da domani a colazione 3 biscotti con il latte senza zucchero, a metà mattina un frutto o uno yogurt, a pranzo pasta e a cena carne o pesce con verdura e un pezzo piccolo di pane. Penso che così riuscirò a perdere tutti i kg che ho perso. Non devo mangiare più tutto quel cioccolato che ho mangiato in questi ultimi mesi perchè il cioccolato, anche se è molto buono, ha un alto potere ingrassante essendo iper calorico. ciao a tutti gli amanti del cioccolato.

venerdì 27 gennaio 2012

ho avuto il vizio della sigaretta e dell'alcool e vi spiego perchè ho smesso

Fino a un anno fa, bevevo alcolici tutti i giorni e fumavo fino a 3 pacchi di sigarette ogni giorno. Stavo male, il fegato aveva problemi e il mio medico mi diceva in continuazione di smettere di bere, e un giorno ho fatto un controllo ai polmoni e hanno trovato un tumore maligno. Purtroppo io non ho famiglia perchè i miei genitori sono morti e non ho fratelli o sorelle, non mi sono mai sposato e quindi non ho mai avuto figli. però ho un figlioccio che è figlio di un mio caro amico, al quale voglio molto bene. Questo bambino per me è come un nipote, sono affezionato a lui come se fosse sangue del mio sangue. l'ho visto crescere, ora ha 8 anni e ormai è un ometto. Quando lo guardavo, mentre avevo la malattia, vedevo in lui la famiglia che non ho mai avuto e mi dava il coraggio di fare le cure per il tumore, che sono devastanti e molto pesanti da sopportare. All'inizio quando ero malato, bevevo e fumavo lo stesso ma poi i medici mi hanno detto che se non avessi smesso di fumare e di bere sarei morto. Dal giorno dopo ho deciso che non avrei più toccato una sigaretta o una bottiglia di birra in vita mia. E così è stato ... mi sono accorto di quanto fosse importante la vita, di quanto fosse bello il cielo, il mare, il sole, la natura, le piccole cose, gli amici, mio figlioccio. Quando si è sul punto di morire tutto ti sembra così perfetto e meraviglioso, vedi la realtà in un modo diverso e questo mio modo di vedere le cose mi ha salvato. Mi sono ribellato alla malattia, mi sono curato e ora sono vivo e vegeto. Mi rivolgo a tutte le persone che rischiano di morire. non mollate, lottate contro la vostra malattia, qualunque essa sia, perchè la vita è troppo bella, non bevete, non fumate, uscite a fare una passeggiata e apprezzate le bellezze della vita. grazie.

ho 61 paia di scarpe. forse esagero

ho 61 paia di scarpe e le mie amiche mi invidiano e ogni tanto vengono a casa a chidermele in prestito. Io sono molto gelosa delle mie scarpe e quindi non sempre gliele dò, ma loro insistono perchè le mie scarpe sono bellissime, sono tutte di marca e costano minimo 150 euro, massimo 1300 euro. Sono ricca e la mia passione sono le scarpe...di tutti i tipi: stivali, stivaletti, ballerine, tacco 12, tacco basso, scarpe aperte in estate, scarpe da tennis, scarpe comode e meno comode, di tutto e di più. Mia madre da poco mi ha detto che forse esagero e che non dovrei avere tutte quelle scarpe. C'è tanta gente che muore di fame e quindi dovrei vendere le mie scarpe in un negozio di roba di seconda mano, e poi donare i miei soldi a una famiglia bisognosa. Io non riuscirò mai a fare una cosa del genere. Sono egoista lo sò, ma sono anche una ragazza molto giovane che ha una fissazione e che lo ammette. Non nascondo di essere una fissata, di avere la mania delle scarpe. Ma oltre a queste, nel mio guardaroba ho anche tante borsette, molti abiti eleganti e decine di paia di jeans e altri pantaloni. Le maglie mi piacciono di meno, ma in genere compro maglie sexy che mettano in risalto il mio seno (porto una 5).. Il mio ragazzo non mi ha mai vista con un paio di scarpe che avevo già messo, ma non è felice di questa cosa, a volte mi dice che dovrei essere meno fissata con le mode e cercare di essere più spensierata e fregarmene di quello che la gente può pensare di me se esco con addosso le prime cose che trovo nell'armadio. Ragazze, w le scarpe e w le mode, se potete seguitele, non c'è niente di male.

ho 21 anni e sono già stato in prigione

Ho 21 anni e sono già stato in prigione. Purtroppo quando avevo 19 anni ho rubato la bici a un mio amico perchè ero invidioso dal momento che non potevo permettermi una bici così costosa e bella. Io sono nato in una casa dove si viveva in 7 in una stanza e la cucina non funzionava. Il riscaldamento non c'era e neanche il caminetto. raramente potevamo permetterci di accendere la stufetta per riscaldare la casa e spesso giravamo per casa con giubbotto e sciarpa. più piccoli venivano coperti con 2 o 3 coperte e rimanevano tutto il giorno a letto per non sentire il freddo. Si mangiava solo pasta e spesso andavano alla caritas a chiedere aiuto. Io quando ho visto quella bici così bella sono rimasto colpito e ingenuamente l'ho rubata per fare un giro. Il mio amico mi ha denunciato ma io non meritavo di essere processato. Per fortuna il giudice è stato clemente con me. Dopo questo ... a 20 anni ho rubato una cosa in una profumeria perchè sapevo che mia sorella la desiderava tanto ... era un profumo, glielo volevo regalare per natale. ma le guardie del centro commerciale mi hanno preso e mi hanno portato in caserma. Infine pochi mesi fa ho deciso di provare un furto con degli amici più grandi. Siamo entrati in una casa e abbiamo rubato tutto quello che abbiamo trovato. ci hanno beccati per colpa delle telecamere di sicurezza e sono stato in carcere per un mese, ora c'è il processo a breve e io ho una paura enorme di aver commesso uno sbaglio grandissimo e di aver messo nei guai non solo me stesso ma anche la mia famiglia. spero che quando uscirò dalla galera, riuscirò a cambiare la mia vita in meglio.

gli italiani preferiscono il vino o la birra

Io sono un amante della birra e la bevo con tutto. la bevo quando mangio la pizza, la pasta e la carne. Il vino lo preferisco quando vado in ristorante soprattutto quello bianco con il pesce. Ma mi sono chiesto se gli italiani preferiscono la birra o il vino. Allora ho fatto un sondaggio su 300 persone tra i miei amici di facebook e anche quelli reali. In generale diciamo che i ragazzi più giovani bevono più birra che vino. Soprattutto quando vanno al bar con gli amici preferiscono prendere la birra come aperitivo. il vino si beve a pasto ma i ragazzi sotto i 20 anni non lo bevono quasi mai. inoltre ho notato che purtroppo molti ragazzini bevono superalcolici e questa cosa è molto triste. I ragazzi tra i 20 e i 30 anni bevono di tutto, sia vino che birra e non sono ancora capaci di abbinare il vino giusto alla pietanza che stanno mangiando. Gli uomini sopra i 30 anni preferiscono di gran lunga il vino, nero con la carne, con i primi o con gli antipasti di terra, o bianco con i primi e gli antipasti di pesce o con il pesce alla griglia. Le donne bevono molta birra e questo dato mi ha colpito. Io pensavo che le ragazze preferissero il vino o gli analcolici ma non è così. ormai tutte le donne bevono birra quasi come gli uomini, soprattutto le donne del nord italia. Assolutamente il dato certo che ho riscontrato con il mio sondaggio è che tutte le persone d'italia, quando mangiano la pizza, bevono la birra o la coca cola. E' raro che bevano acqua o vino. In effetti il vino con la pizza non ci stà come cavolo a merenda. Sono felice di avervi fornito questi dati abbastanza importanti per tutti gli amanti del vino e della birra. Ora sapete cosa pensano gli italiani della birra e del vino e cosa preferiscono. grazie a tutti e ci sentiamo al prossimo sondaggio. buona vita.

genitori che rovinano la vita ai loro figli

Ci sono genitori che putroppo non capiscono i loro figli e spesso gli rovinano la vita. Alcuni di loro impediscono alla figlia per esempio, di frequentare il ragazzo che ama, solo perchè non è ricco o perchè non è il tipo di ragazzo che vogliono che la figlia sposi. Le ragazze non sempre hanno la forza di ribellarsi e quindi stanno a quello che i genitori gli hanno detto e rovinano la loro vita solo per colpa di un padre e una madre troppo autoritari. Poi ci sono i genitori che scelgono il lavoro che il figlio farà in futuro ... come avvocato ... architetto o militare ecc. Per esempio da un sondaggio è risultato che la maggior parte dei militari vogliono che anche il figlio maschio segua le loro orme e che faccia il militare. Esistono infatti tanti ragazzi in missione che non amano il lavoro che fanno ma lo fanno solo per far felice il proprio padre. Per esempio uno sbaglio comune dei genitori è quello di non lasciare ai loro figli la propria privacy. Madri e padri che controllano il cellulare e che leggono i messaggi del facebook dei loro figli, sbagliano. I ragazzi, così, si sentono pressati e quando un giovane è sotto pressione, può ribellarsi nel modo sbagliato ai suoi genitori, facendo cose che non dovrebbero essere fatte. La cosa giusta sarebbe quella di essere amici dei propri figli seguendoli, educandoli, ma anche rispettando la loro vita e le loro decisioni. I genitori che rovinano la vita ai loro figli sono genitori che non hanno mai avuto soddisfazioni e quindi non sopportano che i loro figli le abbiano. in un certo senso sono "invidiosi" dei figli. Ma questo non è giusto e non dovrebbe mai accadere in nessuna famiglia del mondo.

formaggi e salumi si, ma fanno ingrassare

Tanti di noi amano mangiare a fine pasto un pezzo di formaggio o una fettina di salame. I salumi e i formaggi sono buoni e piacciono quasi a tutti, ma ci chiediamo: sono calorici? la risposta è SI. il formaggio è molto grasso, e quindi fa ingrassare, e anche la mozzarella, che tutti pensiamo sia dietetica, è invece abbastanza calorica. Il modo ideale per mangiare il formaggio è due o tre volte alla settimana non di più. per quanto riguarda i salumi, sono molto stuzzicanti ma possiamo evitare di mangiarli perchè non contengono nè vitamine nè proteine nè altre sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Al posto di 3 fette di salame è meglio mangiare una fettina ai ferri tagliata fine magari insaporita con un pò di pepe nero che non fa male se mangiato in quantità moderata. nelle diete la dietologa toglie sempre i salumi, a parte il prosciutto cotto e il prosciutto crudo. Una fettina di prosciutto crudo non è molto calorica se molto fine, ma non sazia più di tanto. Sono vietati invece la pancetta e il salame e assolutamente la mortadella. Per quanto riguarda i formaggi, non li elimina dalla dieta perchè sono ricchi di calcio, però considerato che in una dieta equilibrata c'è sempre una scodella di latte la mattina, basta mangiare una fetta di parmigiano 2 volte alla settimana, perchè il corpo riceva la giusta quantità di latticini, necessaria per avere il calcio di cui ha bisogno per vivere bene e per tenere le ossa sane. Molte persone pensano che i formaggi morbidi o da spalmare come i formaggini o altri ... siano dietetici. Purtroppo non è così. Il formaggino per esempio è molto calorico. Quindi state attenti a mangiare il formaggio in piccole quantità, se non volete ingrassare.

fare una doccia bollente fa eliminare i liquidi e una doccia fredda rassoda

Ci sono tanti segreti per dimagrire oltre seguire una dieta corretta e fare attività fisica tutti i giorni o quasi. Un segreto è quello di fare la doccia fredda perchè rassoda, e anche se è una vera tortura mettersi sotto il getto d'acqua fredda, soprattutto in inverno, per diventare belle dobbiamo soffrire si sà ... quindi possiamo fare una doccia fredda una volta alla settimana in inverno e anche ogni giorno in estate quando fa caldo e l'acqua fresca diventa un vero e proprio piacere. Un altro modo per dimagrire è eliminare i liquidi in eccesso, quindi bere molta acqua per eliminare la ritenzione idrica, almeno 1 litro di acqua al giorno, anche se sarebbe bene berne ben 2 litri al giorno. Un altro modo per eliminare i liquidi in eccesso è sudare tanto, quindi andare a correre almeno 40 minuti al giorno senza mai dimenticarci di bere tanta acqua prima e dopo l'allenamento, ma anche durante, per evitare che il fisico si disidrati. un modo per sudare molto semplice è fare una doccia calda, ma non bollente perchè l'acqua troppo calda fa male soprattutto alla testa e può essere pericolosa. Questo è un metodo economico per sudare ma la cosa ideale sarebbe andare in una sauna una volta alla settimana. La sauna aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e quindi oltre ad aiutare a dimagrire, aiuta anche ad avere una pelle più bella, più liscia, più morbida e soprattutto più pulita. Sudare fa bene quindi non dobbiamo avere paura di correre e di faticare perchè il corpo, quando si suda, gode di più salute.

fare sport divertendosi per dimagrire e rimanere in salute

A tanti di noi non piace fare sport perchè è faticoso, è impegnativo e quindi abbiamo paura di metterci sulla cyclette o sul tapisroulant perchè è noioso e non ne abbiamo mai voglia. Ma ci sono molti modi per fare sport divertendosi. Possiamo andare a correre con il nostro cane (se ne abbiamo uno), al parco o in campagna ... ovviamente se siete donne non andate mai da sole in campagna perchè è pericoloso. Se abbiamo un cane grande possiamo correre anche per un'ora o andare sui pattini a rotelle, lui ci starà dietro. Se invece abbiamo un cane piccolo, possiamo fare una corsa lenta o una camminata veloce. Un altro modo è andare con un'amica in palestra che quando si è in compagnia pesa molto di meno perchè tra 100 addominali e un pò di pettorali, possiamo chiacchierare e distrarci e quindi il tempo passerà sicuramente più in fretta. Poi ci sono gli sport che sono adatti soprattutto alle donne come l'acqua gym oppure il pilates. L'acquagym è divertentissima perchè si fa in acqua e ora hanno inventato anche la cyclette dentro la piscina ma non è presente in tutte le palestre, solo nelle più attrezzate. Il pilates è quel tipo di allenamento che ci aiuta a bruciare calorie e allo stesso tempo a rassodare. E' molto utile per chi ha già raggiunto il peso ideale e vuole un fisico più tonico. Poi c'è la piscina che è uno sport utile per tutti i muscoli del corpo ed è divertente ... a tutti piace nuotare. Infine c'è lo step che si fa in genere a ritmo di musica ed è veramente lo sport preferito da tutte le donne, sia giovani che adulte. buon allenamento a tutti.

esistono persone sadiche che provano piacere quando gli altri stanno male

purtroppo le persone sadiche e cattive non esistono solo nei libri e nei film ma anche nella realtà. Ci sono persone che provano piacere quando un'altra persona soffre per amore, o ha una malattia e ci sono anche uomini e soprattutto donne, che augurano malattie e morte alla gente, solo per il puro piacere del male. Un sondaggio fatto su 1000 persone ha riportato dei dati allarmanti. Circa la metà delle persone che sono state chiamate in causa, provano piacere se la loro migliore amica perde i capelli o se il loro migliore amico viene lasciato dalla propria donna, tutto questo per invidia. Di queste persone ce ne sono alcune addirittura, che augurano la morte alla loro vicina di casa solo perchè litigano con lei per il gatto o per decidere chi deve lavare le scale. Poi ci sono tantissime persone che odiano il proprio collega di lavoro o la propria collega. Questo succede soprattutto negli uffici dove tutti cercano di emergere e di accontentare il capo nel migliore dei modi. Quando una collega viene licenziata a noi dovrebbe dispiacere, e invece spesso siamo felici di sentire che non sarà più in ufficio dal giorno dopo e di accorgerci che ci siamo liberati di lei. le cattiverie più assurde sono quelle tra amiche donne che si scannano per gli uomini e per decidere chi si trucca meglio o chi è più bella senza trucco. Infine ci sono i fidanzati e i mariti e le mogli, che sembrano amarsi alla follia ma fanno di tutto, a tutte le ore del giorno, per trovare un motivo per litigare e per augurare al proprio partner le cose più brutte che si possono augurare a una persona. A volte è vero ... si dicono cose che non si pensano, ma quello che ci deve preoccupare non sono le cose che si dicono, ma le cose che SI PENSANO. non siate sadici e cattivi, questo non vi porterà niente di buono nella vita.

è vero che mangiare troppe caramelle e dolci fa male ai denti

Tutti i bambini ma anche gli adulti, amano i dolci e le caramelle in modo particolare sono apprezzate dai più piccoli. Sono rare le persone che non mangiano i dolci, mentre la maggior parte di noi finisce sempre il pasto con una bella fetta di torta, una merendina, un pezzo di cioccolato, 2 o 3 caramelle e altri dolci. Ma i dolci e le caramelle fanno male ai denti? Si questo è vero, non è un luogo comune. i dolci sono ricchi di zucchero e soprattutto le caramelle i ciuppa ciuppa e i lecca lecca, sono pieni di zuccheri che si attaccano ai denti e favoriscono la formazione della carie. Quando i nostri dentisti ci dicono di mangiare poche caramelle e di farne mangiare pochissime ai nostri figli, non lo dicono tanto per dire, quindi dobbiamo seguire questo consiglio alla lettera. I bambini sotto i 4 anni non dovrebbero mangiare quasi mai caramelle, cioccolati, merendine e altri dolci malsani, al massimo possono mangiare un pezzo di torta fatta a casa, ma non troppo grande e solo una volta ogni tanto. Per quanto riguarda i bambini sopra i 5 anni, va benissimo il gelato anche a merenda (soprattutto d'estate), perchè è nutriente, in modo particolare quello al fior di latte o alla fragola, e non è troppo zuccherino. Il miele è l'unico dolce che i bambini possono mangiare a tutte le età ma ricordate che ogni volta che il bambino (a meno che non sia neonato), mangia il miele o altri dolci, deve lavarsi i denti per evitare che si carino i dentini. Un dolce molto amato dai bambini e dai grandi è la cioccolata con il pane, ma non è un alimento sano, contiene molto zucchero e tanti conservanti, quindi non ne abusate. Salvaguardate i vostri denti e quelli dei vostri bimbi.

mercoledì 25 gennaio 2012

è vero che la birra gonfia la pancia e fa ingrassare

tutti i ragazzi di oggi bevono molta birra sia mentre mangiano che fuori dai pasti. La birra è di moda ma piace anche perchè è buona. Si mangia con la pizza, ma non solo. Tanti ragazzini si riuniscono per bere una bella birra in birreria o al pub. Ma da poco ho letto che la birra gonfia la pancia e fa ingrassare. Allora mi sono chiesta se questa cosa fosse vera e ne ho parlato con il mio dietologo. Lui mi ha detto che nelle diete la birra non esiste perchè è ad alto contenuto calorico. Gonfia la pancia perchè è molto frizzante e contiene molto zucchero, anche più del vino e delle bibite gassate. Io ho sempre bevuto molta birra anche quando ero a dieta ma il mio dietologo mi ha detto che ho fatto una cosa sbagliata perchè bere una birra è peggio di mangiare una cioccolata. Mi sono spaventata e ne ho parlato con tutte le mie amiche. Ho scoperto che le ragazze che bevono molta birra sono più portate ad ingrassare. Mentre le mie amiche astemie ... sono magre e riescono a controllare meglio il loro peso. Purtroppo la birra contiene alcool, anche se non molto e quindi è vietata in tutte le diete del mondo a parte in una dieta: la dieta della birra. Questa dieta consiste nel bere solo birra per un mese, è una dieta malsana perchè il corpo non riceve tutti i nutrimenti dei quali ha necessità, inoltre riceve molto alcool che sicuramente non è un bene per il fegato e per tutto l'organismo. Però ho deciso di provare questa dieta e ho bevuto solo birra per 8 giorni. Non sentivo la fame perchè la birra gonfia molto lo stomaco. però devo essere sincera: non sono dimagrita di un grammo. Questo dimostra ciò che il mio dietologo mi aveva detto. In pratica ragazze e ragazzi: se siete a dieta STATE LONTANO DALLA BIRRA.

è sicuro mangiare il kebab. è calorico.

Il kebab è uno dei pasti preferiti dai giovani di oggi dopo la pizza e il panino al fast food. il kebab è un alimento molto calorico perchè la carne del kebab viene cotta in modo che l'olio coli sempre sopra la carne, per renderla più saporita, è per questo che la carne del kebab è messa in posizione verticale. Quindi l'olio che troviamo nel kebab è tanto e anche se è buonissimo, dobbiamo stare attenti a non esagerare, a non mangiarlo tutti i giorni, o rischiamo di ingrassare prendendo un chilo dopo l'altro, senza neanche rendercene conto. Inoltre dobbiamo ricordare che in genere il kebab viene servito con il pane speciale che lo rende un pasto particolare e oltre al pomodoro e alla lattuga, vengono aggiunte spesso salsine piccanti, maionese o altre salse iper caloriche. tutti ci chiediamo se mangiare il kebab è sicuro, perchè pensiamo che le persone che lo cucinano non siano pulite oppure che usino piatti sporchi o carne di seconda qualità. Ma questo è un luogo comune. Se pensiamo che nei ristoranti italiani non sempre troviamo i bicchieri puliti, ma continuiamo ad andarci, possiamo andare anche a mangiare il kebab senza metterci troppi problemi e senza avere pregiudizi nei confronti di queste persone, solo perchè sono straniere e vengono viste da noi come "diverse". il kebab è un pasto buono, particolare per via delle spezie che vengono messe nella carne, e soprattutto piace a grandi e piccini. Mangiate il kebab tranquillamente ma senza esagerare.

è più calorica la banana o l'uva. dieta della frutta

Sono a dieta e ho deciso di fare la dieta della frutta. Mangio 2 mele a colazione e quindi in tutto ingerisco 200 kcal massimo. A pranzo mangio 3 pere che hanno 80 kcal l'una circa e quindi in tutto ingerisco 250 kcal per il pranzo. A merenda mangio un frullato di frutta mellin o plasmon che ha 50 kcal massimo ... a cena vorrei mangiare qualche frutto diverso. Questo periodo ho mangiato molti fichi d'india e ananas ma sono stufa. Ho sentito dire che l'uva e la banana sono molto calorici. non ho mai capito quale dei due è più calorico, ma sono certa che non posso mangiare più di una banana al giorno perchè una banana contiene anche 150 kcal. L'uva inganna perchè un chicco d'uva contiene 5 kcal circa, però una tira l'altra e quindi ci mettiamo poco ad arrivare a 100 kcal o anche di più. Non ne posso più di mangiare solo frutta, quindi ho deciso di mangiare anche un pò di verdura e di insalata. Per fortuna tre volte alla settimana faccio un frullato con tutti i frutti. Metto mela pera, metà banana, ananas, mandarini, metà cachi e frutti rossi a volontà però quelli surgelati perchè questo periodo non li trovo freschi al supermercato, ma sono buoni lo stesso. In questo frullato aggiungo un cucchiaio di gelato alla panna o alla fragola e quando mangio il mio bel frullato mi sento soddisfatta. Con la dieta della frutta sono dimagrita 12 kg in 2 mesi, mi sento un pò debole perchè non mangio altro e da poco ho fatto le analisi è ho scoperto di avere il ferro molto basso, quindi il mio medico mi ha "ordinato" di mangiare un pò di carne rossa. Io ho deciso di mangiare i legumi che contengono ferro e che sono sani e non fanno ingrassare come la carne rossa. Spero di non ingrassare se aggiungo alla mia dieta una banana una volta ogni tanto e un pò d'uva ogni giorno a cena. L'uva mi piace tanto ed è anche un frutto molto sano. auguri a tutte le donne a dieta.

è meglio l'ombretto scuro o chiaro. dipende

Tutte vi siete sempre chieste: è meglio l'ombretto scuro o chiaro? io vi rispondo: dipende dalle occasioni. Se uscite la sera con un abito nero o comunque molto elegante, un ombretto nero può starci bene se non esagerato. Se la mattina andate a scuola in jeans ... t.shirt e scarpe da tennis, non è il caso di mettere un ombretto nero o blu scuro, ma neanche marrone. Inoltre vi ricordo che il colore marrone sta bene solo ad poche persone e non è semplice abbinarlo con i vestiti giusti. Se avete una maglia marrone potete metterlo, ma poco, sennò diventerà rozzo e volgare. Io la mattina uso sempre un ombretto chiaro come il giallo perchè mi dà un senso di allegria. La mia migliore amica mette sempre ombretti chiari sia di sera che di mattina, come verde acqua o color carne che è molto bello su tutte le carnagioni. Io ho una pelle scura e uso la matita nera in grandi quantità. Mi piace accentuare la forma dei miei occhi a mandorla. Uso spesso ombretti scuri...in modo particolare mi piace il grigio, però il mio colore preferito è l'argentato o il dorato soprattutto se sono brillantinati. Se metto un vestito dorato posso abbianare un ombretto dello stesso colore. Il rossetto va sempre scelto in base a tutto il resto del trucco. Se hai un ombretto scuro, metti un rossetto rosso o comunque scuro, se hai un ombretto rosa metti un lucida labbra rosa chiaro o color carne. Vi dò il mio ultimo consiglio: se mettete un trucco scuro come ombretto nero e rossetto rosso (xes) non mettete troppo fondotinta o rischierete di sembrare troppo aggressive. in generale una ragazza con una carnagione bruna stà bene con un ombretto scuro ma anche chiaro, mentre una ragazza con una carnagione bianca stà bene solo con un ombretto chiaro. io la penso così. sono un'estetista e spero di esservi stata d'aiuto. grazie mille. buona giornata.

è giusto mettere a dieta un ragazzo di 18 anni

Tante mamme combattono con un problema che è ormai in aumento in italia che è quello dell'obesità infantile e giovanile. Ci sono tanti bambini che vengono messi a dieta dai propri genitori, ma finchè sono piccoli è semplice decidere cosa fargli mangiare e cosa impedirgli di mangiare. per esempio un bambino obeso non potrà mai mangiare al fast food e la mamma del bambino obeso quindi non lo porterà mai a mangiare al fast food e non gli darà mai a scuola per la merenda una merendina al cioccolato ma cercherà di convincerlo a mangiare un tramezzino (senza maionese) oppure una merendina alla marmellata o comunque meno calorica possibile. Il problema arriva quando i bambini diventano "ragazzi". Un ragazzo di 18 anni per esempio è maggiorenne e può decidere di mangiare tutto quello che vuole quando esce con gli amici ma i suoi genitori hanno comunque il compito di fare in modo che questo giovane uomo non diventi obeso, soprattutto per la sua salute e per il suo bene. Il modo migliore per convincere un ragazzo a mettersi a dieta è decidere assieme cosa deve mangiare e cosa non può mangiare, facendo notare al ragazzo che una volta alla settimana può uscire con gli amici e mangiare tutto quello che vuole, anche al fast food e che la domenica può permettersi di mangiare una cioccolata calda col la ragazza o con un compagno di classe. però dal lunedi al venerdi bisogna cercare di seguire una dieta sana, possibilmente decisa dal dietologo, che faccia in modo che il ragazzo tenga il peso più o meno sempre uguale e non diventi obeso. Mettere a dieta un ragazzo di 18 anni è giusto, ma è giusto che lui sia daccordo con noi sulla sua dieta.

è difficile cucinare una cosa diversa ogni giorno ma ...

Sono una casalinga e sò quanto sia difficile cucinare ogni giorno una cosa diversa per il proprio fidanzato e peggio ancora quando ci sono bambini a casa, specie quando sono capricciosi e viziati come mio nipote. Ma ... da poco ho sentito una cosa che mi ha lasciata un pò stupita. Ero dalla mia parrucchiera per fare taglio e piega dopo mesi che non andavo a tagliarmi i capelli, e una ragazza che era a fianco a me e che aspettava che le facessero la piega, stava chiacchierando con la parrucchiera addetta alle pieghe e ai colori. La ragazza di cui parlo avrà avuto su per giù 35 anni e da quello che ha detto è sposata e ha 1 bambino piccolo. Si stava lamentando del fatto che il marito, che ha perso il lavoro da poco, non la porta più in ristorante tutti i giorni a pranzo e a cena come succedeva prima, ma ora vanno solo un giorno si è uno no in ristorante e quindi gli altri giorni deve cucinare lei. Inoltre si è lamentata del fatto che ora il marito vuole che anche lei si cerchi un lavoretto, perchè la crisi è entrata anche nella loro casa. La ragazza sembrava scocciata da questa cosa. Ma mi chiedo: siamo impazziti? con la crisi che c'è ... con tutte le persone che muoiono di fame, e con i salti mortali che facciamo per arrivare a fine mese, questa cretina si lamenta del fatto che il marito non la porta in ristorante tutti i giorni? Io dico che questa è pazza. Speriamo che le altre donne italiane non ragionino così e che si rendano conto che è giusto lavorare e aiutare il proprio marito a portare avanti la famiglia...in tutti i modi.

dipendenza dal caffè e dal tea

Tutti gli italiani amano il caffè ... c'è chi lo prende espresso, altri corretto, doppio, corto, lungo, macchiato ... ecc.. ma non dimentichiamo che il caffè ( a parte quello decaffeinato), contiene la caffeina e quindi può provocare dipendenza. non esiste italiano che durante la giornata non prenda almeno uno o due caffè, magari con un biscotto per la colazione oppure per svegliarsi e per affrontare meglio la giornata lavorativa. Ricordiamo in modo particolare che i bambini non possono bere il caffè perchè è un eccitante e fa male, e sarebbe meglio se non bevessero neanche il tea. Il tea contiene la teina che è quasi come la caffeina. Ci sono tanti uomini (soprattutto imprenditori o uomini d'affari), che sono molto stressati e stanchi perchè spesso soffrono d'insonnia e quindi non riescono a dormire bene la notte, che cercano di risolvere la loro stanchezza, bevendo un caffè ogni ora...tutti noi conosciamo almeno una persona che beve più di 5 caffè al giorno. ma quando il caffè diventa una dipendenza? la risposta è semplice: quando non possiamo farne a meno. La caffeina diventa necessaria per tenerci svegli, per lavorare, per uscire con gli amici, per stare bene durante la giornata, per essere attivi ... e quindi iniziamo a bere un caffè dopo l'altro arrivando a bere anche 10 caffè al giorno e rovinando così il nostro organismo. La caffeina fa male non solo all'organismo in generale, ma anche al cervello. Soprattutto se prendiamo il caffè prima di andare a dormire, poi non riusciamo ad addormentarci o ci svegliamo mille volte durante la notte, e questo ci porta ad essere ancora più stanchi la mattina e durante il giorno. Il caffè è buono, va bene berlo, ma nei limiti ...

dieta. mangiavo solo insalata e mi hanno ricoverata

Ho 21 anni e ho deciso qualche mese fa di fare una dieta ferrea per dimagrire 10 kg in poco tempo dal momento che avevo un provino e un incontro importante con l'uomo dei miei sogni. Ho mangiato per 12 giorni solo insalata verde scondita. Non avevo più neanche la forza di andare a lavorare (faccio la baby sitter) ... e non scrivevo più il mio romanzo dal momento che non avevo più neanche l'energia di scrivere e di tenere gli occhi aperti. In palestra dopo 20 minuti ero già stanca (io prima facevo anche 1 ora di palestra ogni giorno e non mi stancavo mai). Quando mia madre si è accorta che non mangiavo più si è spaventata e ha pensato che io soffrissi di anoressia. Mi ha detto di farmi curare ma io non l'ho ascoltata. Dopo altri 3 o 4 giorni sono svenuta in bagno da sola e quando mi sono svegliata mi girava la testa e avevo un enorme bernoccolo nella fronte. sono uscita dal bagno e sono andata in cucina, ho mangiato un cucchiaino di zucchero e poi stavo svenendo di nuovo. Allora ho capito che stavo veramente male e che dovevo chiamare l'ambulanza. Ho chiamato il 118 e sono arrivati subito a prendermi. Mi hanno nutrita con la flebo per un giorno per fare tutte le analisi necessarie per capire le mie condizioni di salute e poi hanno iniziato a darmi da mangiare cose come brodino e patate o pasta ... cose che mi hanno salvato la vita. Ricordo che mentre mangiavo mi sentivo in colpa perchè sapevo che dovevo dimagrire per il provino ma quando è arrivata mia madre piangendo all'ospedale ho capito che avevo fatto uno sbaglio enorme. Avevo rischiato la vita per dimagrire in fretta. Se dovete dimagrire fatelo lentamente e fatevi seguire da un medico.

dieta. mangiare solo carote non è la scelta giusta

Ho sentito di una ragazza che è morta perchè mangiava solo carote ogni giorno per dimagrire. Tutto per conquistare un ragazzo che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Il ragazzo che le piaceva è molto bello e lei non poteva competere dal punto di vista fisico e penso che se non la voleva lei doveva fregarsene e trovare un altro uomo adatto a lei e alle sue esigenze. Purtroppo questa era una forma di anoressia al limite, perchè se una ragazza arriva a mangiare solo carote vuol dire che ha un problema con il cibo da curare da uno psicologo e anche da uno psichiatra. Lei mangiava carote crude con aceto a colazione. carote bollite a pranzo e una sola carota a cena. Se avete problemi di questo tipo chiamate subito un esperto in disturbi dell'alimentazione e fatevi aiutare. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto, anzi ... è l'unico modo per uscire dalla malattia che sennò vi potrebbe portare alla morte. Una cosa che dovete capire (mi rivolgo a tutte le ragazze) è che le donne troppo magre non sono belle. Le donne che sono considerate bellissime non sono modelle ma attrici o fotomodelle che hanno anche un pò di pancetta e un pò di cellulite. Io sono uno stilista e posso assicurarvi che anche le modelle che sfilano per me mangiano in modo normale. Ovviamente devono fare qualche sacrificio, però mangiano la pizza con le amiche, un panino con il ragazzo e anche un dolce ogni giorno come una merendina o qualche biscotto. Mangiano in maniera equilibrata, un pò di tutto ma abbondante e sono magre perchè fanno tanta attività fisica e grazie allo sport si tengono in forma e possono nutrirsi con tutti gli alimenti. MANGIATE, la vita è bella, non rovinatevela così.

dieta a base di cocco per far ingrassare un bambino magrissimo

Mio fratello ha 11 anni ed è magrissimo. Mangia di tutto e non ingrassa. Il medico ha pensato in un primo momento che avesse i vermicelli. Ma abbiamo fatto tutti i controlli possibili e immaginabili e il bambino grazie a dio non ha i vermi. Quindi ha fatto fare a mio fratello le analisi del sangue e non ha carenze di ferro, di calcio e neanche di vitamine. lui mangia tutto e quindi è normale che le sue analisi siano quasi perfette. mangia tanto ma non mette su un grammo. Siamo preoccupati perchè sembra deperito e le maestre hanno chiamato mia madre a scuola per parlarle della situazione di mio fratello, dicendole che il bambino è magro e che sembra che non mangi. mia madre ha assicurato alle maestre che il bambino mangia tutto e ha mostrato loro tutte le analisi. le maestre hanno chiesto scusa a mia madre perchè avevano pensato che lei non desse da mangiare al bambino. Allora abbiamo avuto un'idea. Mi ricordo che un periodo ero a dieta a la dietologa mi aveva vietato 4 frutti: l'uva, il cachi, la banana e soprattutto il cocco. allora ho pensato...che se avessi dato a mio fratello 2 banane al giorno e tanto cocco, sarebbe ingrassato. Così abbiamo fatto una cosa bel fatta: la mattina abbiamo preso 3 banane e 2 cucchiai di gelato al cioccolato che a lui piace tanto, abbiamo frullato e glielo abbiamo fatto bere per tre mesi ogni mattina a colazione, in più a metà mattina a scuola gli abbiamo dato, oltre al panino, anche mezzo cocco da mangiare durante la ricreazione. A lui all'inizio non piaceva tanto ma quando si è abituato ha iniziato a capire che era per il suo bene. L'altro mezzo cocco lo mangia a merenda e poi a cena mangia un cachi quando è stagione. Inoltre da quando mangia tutta questa frutta si sente sazio e invece di mangiare solo schifezze poco nutrienti ma molto sazianti come il cibo del fast food o le merendine ... lui ora mangia volentieri anche una fettina o una bistecca con le verdure. Siamo contenti perchè ha già messo su 5 kg e speriamo di riuscire a farlo ingrassare di almeno altri 3 kg. grazie alla banana e al cocco mio fratello sta raggiungendo un peso normale.

martedì 24 gennaio 2012

da quando sto soffrendo per amore non vivo più

Quando soffriamo per amore ci sembra che la nostra vita sia finita, non viviamo più, spesso non andiamo più a lavorare, non usciamo più con i nostri amici e soffrire per amore è una cosa tremenda che tutti abbiamo provato almeno una volta nella nostra vita. Quando soffriamo perchè siamo stati lasciati non ci rendiamo conto che possiamo trovare un'altra persona migliore di quella che ci ha abbandonati, e che possiamo ritrovare la felicità quando meno ce lo aspettiamo. Non ce ne rendiamo conto perchè essendo innamorati, per noi la persona che ci ha lasciati è l'unica che possiamo amare e che ameremo per sempre. Ma in quei casi il tempo porta consiglio e porta anche sollievo. Quando invece lasciamo soffriamo molto sia perchè abbiamo comunque perso una persona alla quale vogliamo bene, che eravamo abituati a vedere tutti i giorni o quasi e che abbiamo fatto soffrire ... e quindi stiamo male anche per i sensi di colpa. Ma in questi momenti dobbiamo pensare che purtroppo non è colpa nostra ... se l'amore nei confronti di una persona passa, non sarebbe giusto continuare a fare finta di amarla e illuderla ogni giorno di più; quindi in questi casi è giusto lasciare la persona in modo molto chiaro, dicendole che non l'amiamo più e che abbiamo bisogno di cambiare la nostra vita. la sofferenza più grande si prova quando lasciamo una persona perchè è lontana e non possiamo vederla, purtroppo a  volte il destino si mette contro il nostro amore e dobbiamo fare una scelta sofferta. Ma in ogni caso dobbiamo farci forza e ricordare che la vita è bella, lunga e che ci sono tante persone nuove che possiamo conoscere.

da poco ho preso un integratore per il body building e sono stato male

faccio body building da quando avevo 19 anni. Prendo gli integratori che compro in farmacia da sempre ma non mi avevano mai fatto male. Da poco ne ho comprato uno nuovo (legalissimo) che mi hanno venduto dicendomi che mi avrebbe aiutato ad ottenere muscoli più gonfi e pettorali più definiti, inoltre mi hanno assicurato che avrei visto un cambiamento nel mio corpo in pochi mesi. Io ho preso l'integratore come c'era scritto nella scatola una volta al giorno, ma dopo 3 o 4 giorni che lo prendevo ho iniziato a stare male. Avevo vomiti, diarrea, mal di pancia e dolori fortissimi allo stomaco. Mi sono preoccupato e ho pensato di avere dei problemi di salute seri ma mi sbagliavo...era tutta colpa dell'integratore. praticamente questo integratore alle proteine che è legale, è troppo pesante per il mio corpo che non lo digerisce. Quindi il medico mi ha detto di smettere immediatamente di prenderlo. Quando ho smesso sono stato subito bene dopo un giorno e mezzo. i miei amici prendono lo stesso integratore ma a loro non fa male per niente. Però ho imparato una lezione importante. Per avere muscoli e un fisico bello come tutti gli uomini desiderano, dobbiamo faticare, applicarci in palestra e non dobbiamo pensare che un integratore possa fare miracoli. L'importante è lanciare ai giovani un messaggio positivo ... cioè che il fisico non è tutto nella vita e che la bellezza di una persona non si decide in base ai muscoli che ha ma in base al fascino e alla classe, e inoltre una donna che si rispetti non guarda i muscoli in un uomo ma quello che ha dentro al suo cuore.

cucinare senza condimenti aiuta a dimagrire

Tutte le donne del mondo vorrebbero un fisico più bello di quello che hanno. neanche le modelle più belle del mondo sono contente del loro aspetto fisico. Questo è il segno di un disagio da parte delle ragazze per via di tutti quei discorsi che fanno i media sulla magrezza e sulla bellezza. Inoltre i canoni per diventare una modella sono veramente ridicoli. Spesso gli stilisti, soprattutto i più famosi, chiedono un'altezza minima di 173 cm e un peso di 55 kg massimo. E' assurdo considerato che il peso ideale per una ragazza alta 1.73 cm è di almeno 60 kg. Vorrei dare un consiglio a tutte quelle ragazza che mangiano poco per diventare delle modelle o per assomigliare alle vallette della tv. Siate voi stesse prima di tutto, e sarete veramente felici. Poi un consiglio pratico per tenersi in forma è questo: mangiare con pochi condimenti. Il sale provoca ritenzione idrica e quindi fa ingrassare. L'olio è ad alto contenuto calorico e quindi non bisognerebbe mai aggiungerlo all'insalata oppure nel sugo e nella carne. Se siete di quelle che non mangiano niente per mantenere il peso ideale, ma quando mangiate la verdura mettete un litro d'olio per condirla, imparate a fare il contrario. mangiate un pò di più e non mettete per niente olio nel cibo che mangiate. All'inizio sarà dura perchè è difficile abituarsi a sapori così delicati, senza sale e senza olio il cibo è sicuramente meno saporito. Ma se vi abituate poi non riuscirete più a mangiare niente con l'olio. tante ragazze alle quali faccio la dieta mi hanno confessato che ora quando mangiano le patate bollite o i pomodori con la lattuga e altri alimenti come la carne lessa, non aggiungono più nè olio nè sale e sono dimagrite senza bisogno di eliminare i carboidrati o di mangiare poco a cena. i condimenti sono una cosa in più, non sono essenziali. La chiave per dimagrire è questa: condire poco il cibo che si mangia e mangiare un pò di tutto moderatamente ma senza rinunciare a nulla.

cucinare in modo sano e dietetico il pesce e la carne

Periodo di diete. tutti vogliono dimagrire, soprattutto le donne. cerchiamo di mangiare meno dolci, meno pasta e pane, evitiamo i cibi fritti (anche se sono molto buoni e piacciono a tutti) e dimentichiamoci il fast food o le pizzerie. Se vogliamo dimagrire dobbiamo mangiare molte verdure, tanta frutta ma anche carne e pesce. la carne preferibilmente bianca ma se non vi piace potete comprare quella di manzo o di vitello che non è molto calorica. Come cucinare la carne in modo dietetico. Un esempio sono le fettine al verde: mettete in una padella un filo d'olio e un pò di aglio e fatelo rosolare. Poi mettete sopra 2 fettine per una persona (tagliate fini) e fate cuocere così. se volete, insaporite con un pò di pepe nero che non è calorico oppure con salvia e rosmarino, ma io ci metto sempre il prezzemolo. Un altro modo è cuocere nella pentola a pressione la carne dentro il sugo di pomodoro, quello in barattolo, e aggiungere un pò di origano per fare le fettine alla pizzaiola. Infine possiamo cuocere i petti di pollo dentro la peperonata (con poco olio) perchè i peperoni sono un alimento ricco di vitamine e molto sano, che vi aiuterà sicuramente a dimagrire. Il pesce si può cucinare bollito se si tratta di sogliola, spigola, orata o salmone, ma anche il tonno. Se non vi piace il pesce in bianco, potete aggiungere un pò di pomodoro e magari qualche cozza e arsella per insaporire un pò. Peperoncino rosso a volontà e a pasto mezzo bicchiere di vino bianco con il pesce e di vino nero con la carne. buon appetito.

consigli su come curare la pelle e come eliminare le occhiaie sotto gli occhi

La maggior parte delle donne del mondo hanno problemi di occhiaie. Quegli orribili segni neri sotto gli occhi sono un segno di stress e di stanchezza, quindi la prima regola è: rilassarsi e concedersi ogni tanto un momento di pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. non bere caffè perchè la caffeina fa male non solo al nostro organismo ma anche alla pelle e rende più visibili le occhiaie. Assolutamente non fumare perchè il fumo fa invecchiare prima. tutte le  donne che fumano hanno i denti gialli e sporchi, le occhiaie e hanno molte più rughe delle donne che non fumano. Per migliorare l'aspetto della pelle sotto gli occhi possiamo usare delle creme buone che troviamo in profumeria o in farmacia che agiscono per eliminare le occhiaie ma non sempre sono efficaci. In ogni caso non aspettatevi miracoli. Parliamo di pelle. tutte le donne hanno problemi con la  loro pelle, ci sono ragazze che hanno la pelle grassa, altre che ce l'hanno secca, qualcuna ha i brufoli, qualcun'altra le smagliature. Allora procediamo con ordine: per la pelle grassa bisogna usare una crema per pelli grasse e per la pelle secca dobbiano idratare la pelle ogni giorno con un olio come l'olio di mandorle, ogni volta che facciamo la doccia, poi dobbiamo usare una crema per pelli secche che la idrati in profondità. Per i brufoli ci sono tanti prodotti che promettono di eliminare l'acne, ma nessuno di loro funziona veramente. L'unico modo per eliminare i brufoli è mangiare sano e curare la pelle con delle creme detergenti e poi applicare sempre una crema idratante prima di andare a letto. Per quanto riguarda le smagliature, l'unico prodotto efficace è il BIO OIL che troviamo online e che costa poco, funziona e a quanto pare è l'unico che non promette miracoli ma che aiuta tanto a sbiadire le smagliature. Trattate bene la vostra pelle, sia quella del viso che quella del corpo.

domenica 22 gennaio 2012

comprare una casa in montagna conviene. perchè.

Le vacanze sono la parte migliore della vita di una persona. Si viaggia, si vedono posti nuovi e si conoscono persone nuove, si imparano lingue diverse se si ha la possibilità. Tutti sono spensierati quando si trovano in vacanza. Ma tutti noi ci chiediamo sempre: dove è meglio passare le vacanze? E' vero che è bello cambiare posto ogni anno, ma è anche vero che la cosa ideale è avere una casa tutta nostra dove andare a rilassarci quando ci sentiamo stressati. Molte persone preferiscono il mare in estate ma ci sono altri che vanno più volentieri in montagna, sia d'inverno che d'estate. Ma perchè una persona dovrebbe comprare una casa in montagna? Perchè in montagna c'è silenzio e ci si può rilassare, si vive sereni, senza rumori e casino. L'altra gente in genere vive lontano dalla nostra casa perchè in montagna le case non sono tutte attaccate come in città. In montagna si può sciare in inverno e in estate o in primavera si può stare sdraiati sul verde a pensare, magari vicino a un ruscello. In montagna inoltre si mangia bene, tutti prodotti genuini e la sera è possibile ritrovarsi in un bar o in un altro locale, per divertirsi un pò. tutti pensano che la montagna sia noiosa ma si sbagliano, c'è tanto da fare in montagna. Pensiamo allo slittino in inverno quando c'è la neve. I bambini impazziscono per lo slittino e li teniamo così occupati per ore. Una casa in montagna costa meno di una al mare ed è comunque un investimento per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli.

comprare una casa al mare in sardegna. ma che prezzi.

A tutti noi piacerebbe comprare una casa al mare in sardegna perchè c'è il mare più bello d'italia, tra i più belli del mondo. i fondali sono bianchi e morbidi e l'acqua riflette il colore del cielo o della vegetazione. Le spiagge più belle della sardegna si trovano al nord, in gallura. In modo particolare la spiaggia di san teodoro è tra le più ambite dai turisti. una spiaggia che nessuno conosce ma che è un vero paradiso terrestre è cala moresca che si trova a golfo degli aranci. Porto rotondo, porto cervo, baja sardinia, santa teresa ... sono posti di villeggiatura che in estate (in modo particolare ad agosto) si riempiono di vita, di svaghi. Mare, sole, gente, discoteche,ristoranti ecc..Avere una casa in sardegna sarebbe un vero affare, ma i prezzi ovviamente sono altissimi. pensiamo per esempio a porto cervo, dove si recano tutti i vip più famosi, sia italiani che stranieri. Non possiamo pretendere di comprare una casa a porto cervo e spendere poco. Sarebbe assurdo. Poi c'è da valutare anche che i prezzi in sardegna sono altissimi anche per quanto riguarda il cibo...cioè ristoranti bar sulla spiaggia ecc...e tutto il resto ... giornali, scarpe, vestiti,svaghi. E' un'isola stupenda piena di isolette attorno che si possono raggiungere con il barcone, quindi è giusto che abbia un alto valore di mercato, però non tutti potranno permettersi di comprare una bella villa in sardegna con vista sul mare. viva la sardegna e viva i sardi che sono persone stupende, cordiali, ospitali e generose.

comprare casa ora conviene

In tanti ci chiediamo se comprare casa ora conviene. Io sono un agente immobiliare e vi posso assicurare che questo è il momento più adatto per comprare una casa e il momento meno adatto a vendere la propria casa. Vi spiego perchè. La crisi ha colpito l'Italia e mai come in questi ultimi anni, gli italiani hanno sentito il caro vita e sono stati male economicamente parlando. Le case ovviamente, essendoci la crisi, sono scese di valore perchè nessuno le compra ... e nessuno le compra perchè nessuno ha i soldi per comprarle. Quindi se una persona in questo momento ha un pò di soldi da investire, l'ideale è comprare una casa adesso che costa poco, sperando che quando la crisi sarà passata e il mercato immobiliare si muoverà di nuovo, questa casa salga di valore. Se invece avete intenzione di vendere la vostra casa, non fatelo, a meno che non abbiate immediato bisogno di contanti per motivi personali più o meno gravi. Se mettete ora in vendita la vostra casa, verrà valutata di un valore minore rispetto a quello effettivo. Sarà difficile inoltre vendere la vostra casa, soprattutto se abitate in paesi e cittadine sconosciute ai turisti e agli abitanti italiani. Il discorso cambia per gli abitanti di roma, milano, bologna, firenze, venezia ecc. e tutte le altre città importanti. Ancora in queste città non è così difficile vendere la propria casa, anche se, detto da me che sono un esperto, non conviene. Se volete comprare casa le parole d'ordine sono: sacrificio e soldi. Se volete vendere la vostra casa la parola d'ordine è: pazienza. Dovete saper aspettare che la crisi passi e che le vostre case tornino al loro valore reale, così da non perderci. La crisi si è fatta sentire anche nel nostro settore, ma spero che tra qualche anno le condizioni dell'italia siano migliorate e così potrò smentire tutte le cose che ho detto in questo annuncio. auguri a tutti.

come vincere le proprie paure

Le paure fanno parte del nostro carattere fino dalla nostra infanzia.Quasi tutti i bambini temono i buio o temono di essere rapiti oppure hanno paura di dormire da soli ecc...Ma quando si diventa grandi, queste paure dovrebbero sparire o per lo meno diminuire, e quindi non dovremmo più avere quelle piccola fobie che avevamo quando eravamo piccoli. Ma non sempre questo accade. Ci sono persone adulte che hanno la fobia degli insetti e questa paura va superata cercando di toccare l'insetto che temiamo o che ci fa schifo. anche se sembra impossibile, è l'unica maniera per far sparire questo timore. Poi ci sono persone che hanno paura di rimanere sole. Purtroppo la paura dell'abbandono da parte delle persone care è una paura che hanno soprattutto le donne, perchè sono più fragili e perchè hanno sempre bisogno di affetto e amore per superare le giornate e le difficoltà che si trovano davanti. La paura di restare soli è soltanto una cosa psicologica, nessuno è solo, tutti abbiamo qualcuno che ci vuole bene e se non ce l'abbiamo, basta uscire a fare un giro e socializzare, sicuramente troveremo un nuovo amore o un nuovo amico ... chi trova un amico trova un tesoro. Altre paure sono quelle di cui abbiamo parlato prima, cioè quella del buio che deve essere vinta per forza perchè la notte, per riposare bene, ci deve essere buio totale o quasi, quindi eliminate dalla vostra cameretta tutte le lampade e le lampadine che avete, e cercate di pensare che se c'è buio o se c'è luce ... non cambia niente. Infine ci sono le paure dei cani e dei gatti che sono veramente ingiustificate. I cani e i gatti sono animali dolcissimi che possono solo volerci bene. Non abbiate paura di loro, provate a guardarli negli occhi e a percepire la loro innocenza.

come prevenire le rughe

Le donne dopo i 35 anni iniziano ad avere le prime rughette, ma all'inizio non ci fanno quasi caso, quando invece compiono 40 anni entrano in crisi perchè le rughe si fanno più evidenti e allora hanno paura di non piacere al proprio ragazzo, o al proprio marito. Questo succede in quasi tutte le coppie perchè gli uomini invecchiano dopo le donne e quindi un uomo che si tiene bene, a 40 anni può dimostrarne 35, mentre una donna, se anche si cura, a 40 anni dimostra sempre qualche anno in più. La crisi delle rughe è una crisi giustificata dal momento che gli uomini di oggi tradiscono spesso le mogli con donne più giovani e con la pelle perfetta. Adesso vi spiego cosa dovete fare per avere una bella pelle a 40 anni ma anche a 50 o a 60. Ogni mattina quando vi svegliate mangiate sano, cibi senza grassi e quando lavate il viso usate un sapone che pulisca bene in profondità, anche dentro i pori. Poi stendete una crema per il giorno anti rughe che sia buona. io ne uso una che compro al supermercato che non costa tanto ed è molto efficace. Durante il giorno in genere nessuno si lava il viso perchè non si trova il tempo. La cosa ideale sarebbe lavarsi il viso almeno 2 volte durante la giornata usando un detergente per pelli sensibili e poi stendendo sempre la crema anti rughe. Se siete truccate e non potete lavarvi il viso, almeno usate un trucco anallergico che non ostruisca i pori e che non faccia male alla pelle. Esistono per esempio dei fondotinta nuovi con l'antirughe già incluso, così ogni volta che vi truccate, stendete senza saperlo un buon anti rughe. Mangiate bene e sano anche a pranzo e a cena e dopo cena lavate il viso con il sapone per pelli delicate e stendete la crema antirughe per la notte. La notte le rughe devono essere trattate più che di giorno. Se seguite queste piccole regole la vostra pelle sarà perfetta a tutte le età.

venerdì 20 gennaio 2012

come prevenire le rughe

Le donne dopo i 35 anni iniziano ad avere le prime rughette, ma all'inizio non ci fanno quasi caso, quando invece compiono 40 anni entrano in crisi perchè le rughe si fanno più evidenti e allora hanno paura di non piacere al proprio ragazzo, o al proprio marito. Questo succede in quasi tutte le coppie perchè gli uomini invecchiano dopo le donne e quindi un uomo che si tiene bene, a 40 anni può dimostrarne 35, mentre una donna, se anche si cura, a 40 anni dimostra sempre qualche anno in più. La crisi delle rughe è una crisi giustificata dal momento che gli uomini di oggi tradiscono spesso le mogli con donne più giovani e con la pelle perfetta. Adesso vi spiego cosa dovete fare per avere una bella pelle a 40 anni ma anche a 50 o a 60. Ogni mattina quando vi svegliate mangiate sano, cibi senza grassi e quando lavate il viso usate un sapone che pulisca bene in profondità, anche dentro i pori. Poi stendete una crema per il giorno anti rughe che sia buona. io ne uso una che compro al supermercato che non costa tanto ed è molto efficace. Durante il giorno in genere nessuno si lava il viso perchè non si trova il tempo. La cosa ideale sarebbe lavarsi il viso almeno 2 volte durante la giornata usando un detergente per pelli sensibili e poi stendendo sempre la crema anti rughe. Se siete truccate e non potete lavarvi il viso, almeno usate un trucco anallergico che non ostruisca i pori e che non faccia male alla pelle. Esistono per esempio dei fondotinta nuovi con l'antirughe già incluso, così ogni volta che vi truccate, stendete senza saperlo un buon anti rughe. Mangiate bene e sano anche a pranzo e a cena e dopo cena lavate il viso con il sapone per pelli delicate e stendete la crema antirughe per la notte. La notte le rughe devono essere trattate più che di giorno. Se seguite queste piccole regole la vostra pelle sarà perfetta a tutte le età.

come ottenere un fisico muscoloso in tre mesi

Tanti uomini si sono chiesti come fanno i modelli ad avere addominali scolpiti e pettorali da paura. Le donne guardano tante cose nel fisico di un uomo, ma la prima cosa che guardano sono gli addominali. Facendo un sondaggio tra circa 300 donne ci siamo accorti che la maggior parte di loro, sognano un uomo con un fisico muscoloso. Sperano di trovare l'uomo dei loro sogni tra i palestrati della palestra, ma ovviamente non tutti gli uomini hanno un bel fisico e tante di queste donne devono accontentarsi di un ragazzo con un fisico magro e gracile. Per avere un fisico muscoloso in soli tre mesi i passi necessari sono questi. Mangiare una dieta con molte proteine, come legumi, carne soprattutto bianca ma ogni tanto anche rossa, funghi, latte e un buon integratore proteico. Gli integratori li troviamo ormai dappertutto ma ricordate che quelli che vendono al supermercato non sono efficaci, perchè essendo più economici, sono costituiti da sostanze che non hanno nessun effetto sui muscoli di un uomo. Gli integratori che vendono in erboristeria sono buoni, ma comunque sono naturali e quindi non possono avere un'efficacia massima. Quelli che vendono in farmacia o in palestra sono l'ideale per ottenere dei muscoli grossi e tonici. Il secondo passo è il body building. Non si può desiderare di ottenere un fisico muscoloso se non si va in palestra almeno 1 ora al giorno. Andate in palestra un'ora al giorno per tre mesi e fatevi seguire da un personal trainer. Fate esercizi che mettano sotto sforzo i muscoli del corpo. Fate molti pesi e macchinari pesanti e vedrete che otterrete il risultato sperato.

come fare a vincere i propri nemici

Tutte le persone del mondo, anche le più buone, anche i santi, hanno dei nemici. Spesso ci basta dire la nostra opinione (per quanto giusta essa sia) per scatenare l'ira di altre persone che poi ci "perseguitano" nelle nostre giornate con le loro critiche, le loro cattiverie e spesso diventano davvero insopportabili. per esempio i colleghi di lavoro spesso sono illeali e cercano di tradirci quando meno ce lo aspettiamo. Il nostro compito in questo caso è DIFENDERCI da queste persone in modo che non ci "schiaccino" sotto i loro piedi. Gli amici e in modo particolare le amiche, sono invidiosi se raggiungiamo un obiettivo importante per noi, come un nuovo lavoro con un buon stipendio oppure un successo in amore o nel mondo degli affari. Allora queste persone che credevamo amiche diventano nemiche perchè cercano in tutti i modi di sminuire i nostri successi e le nostre vittorie. fanno battute cretine oppure cercano di metterci in ridicolo davanti agli altri o di fronte al nostro fidanzato, perchè sperano che qualcosa vada storto nella nostra vita. Dobbiamo renderci conto che queste persone non sono amiche come credevamo e quindi dobbiamo parlare con loro faccia a faccia dicendo loro che non valgono niente per noi e che sono solo invidiose perchè la nostra vita è migliore. Purtroppo spesso abbiamo nemici anche tra le mura domestiche, come i nostri fratelli che cercano di avere tutta la simpatia dei nostri genitori per convenienza. In questi casi dobbiamo solo fregarcene perchè i fratelli rimangono sempre fratelli e dobbiamo anche cercare di sopportarli un pò e di volerli bene anche se non sono perfetti.

come fare a non ingrassare durante le feste

Durante le feste, in modo particolare quelle natalizie, si mangia tanto, tante portate e molti dolci come il pandoro e il panettone che sono iper calorici. Purtroppo la maggior parte delle persone, a natale ingrassano e dopo le feste non sanno come smaltire quei chili in più che hanno preso durante le feste. Innanzitutto la regola fondamentale sarebbe: non esagerare con il cibo a natale. La cosa giusta dovrebbe essere fare una colazione equilibrata e poi mangiare a pranzo abbondante e mangiare tanti dolci dopo pranzo assieme alla famiglia, ma poi non cenare. Se si cena dopo aver mangiato tutto il giorno, è ovvio che si ingrassa. Saltare la cena non è mai una cosa giusta ma nel caso delle feste può essere l'unico modo per non ingrassare troppo. Se durante le feste avete accumulato 3 o 4 kg e volete smaltirli potete farlo facendo un pò di attività fisica. Ogni giorno andate a correre anche se fa freddo, correte almeno 30 minuti al giorno e vedrete che questo farà bene non solo alla vostra linea ma anche ai polmoni e al cuore. Poi comprate un tappetino per fare un pò di esercizi a casa. Mettetelo davanti alla tv così non vi annoiate troppo mentre vi allenate. fate 10 minuti di addominali e un pò di pettorali ma non troppi, dopo fare un pò di slanci e di affondi per i glutei e le gambe. se volete che la pancia vada via l'unico modo è fare corsa come abbiamo già detto, e cyclette se ce l'avete. L'attività fisica è molto importante per recuperare la forma fisica dopo le feste come il natale o la pasqua. buona fortuna per la vostra dieta e per l'allenamento post festa.

come fanno le donne famose a essere così magre

La domanda che ogni giorno ci poniamo quando ci guardiamo allo specchio nude dopo essere uscite dalla doccia è questa: come fanno le donne dello spettacolo ad essere sempre magre e in forma? come fanno ad avere un fisico sempre perfetto a volte anche senza andare in palestra e mangiando tutto quello che vogliono? ci sono tante risposte a queste domande e ci sono tanti casi diversi da valutare. Esistono infatti donne che di costituzione non ingrassano, possono mangiare tutto quello che vogliono e non mettono su un grammo. Queste ragazze sono le più fortunate e sono avvantaggiate nel mondo della tv perchè in genere quando fanno i casting cercano ragazze magre e belle. Poi ci sono le donne che seguono una dieta creata a posta per loro dalla dietologa. La seguono alla lettera giorno dopo giorno, non sgarrano mai, neanche il sabato o la domenica e spesso neanche alle feste. Poi vanno in palestra praticamente tutti i giorni. mi è capitato di frequentare hotel di lusso e vedere star del cinema fare tapisroulant anche in vacanza. Ci sono molte ragazze vip che fanno corsa anche in spiaggia quando sono al mare oppure in inverno vanno in vacanza in montagna e sciano per tenersi in forma. Sono donne audaci che riescono ad ottenere i risultati che vogliono con il sacrificio. Infine, purtroppo, ci sono donne che sono così magre perchè soffrono di anoressia, di bulimia, e quindi hanno disturbi alimentari gravi che fanno male alla loro salute. Quelle che soffrono di anoressia non mangiano quasi niente e quelle che hanno la bulimia, mangiano e poi vomitano quello che hanno mangiato. Speriamo che nessuna ragazza al mondo imiti queste donne perchè si può avere un bel fisico anche mangiando adeguatamente e andando in palestra 3 o 4 volte alla settimana.

giovedì 19 gennaio 2012

come fanno gli attori ad essere così belli

La recitazione è un'arte e in quanto tale dovrebbe essere usata per intrattenere il pubblico, per emozionarlo, per colpirlo. Ma spesso non è così. Soprattutto negli ultimi anni, in genere, gli attori che vediamo in tv sono belli e non sanno recitare. I film italiani in modo particolare, hanno attori che non sanno neanche parlare l'italiano in modo corretto, però sono bellissimi ... con grandi occhi azzurri, labbra carnose e fisico scolpito. le donne sono magre e belle, con capelli stupendi, occhi particolari e seni rotondi (spesso rifatti). Poi con la chirurgia plastica ormai non si capisce più chi è reale e chi è di plastica. A tutti sarà capitato di vedere delle foto di attori famosi prima che sfondassero nel mondo del cinema o della televisione; avrete notato che hanno sempre un naso diverso rispetto a prima, e zigomi diversi, e labbra diverse ecc...sono tutti rifatti. le ragazzine li imitano e infatti ogni giorno sale il numero di donne ma anche di uomini che ricorrono alla chirurgia plastica per migliorare il loro aspetto. E' giusto correggere un difetto se questo ci fa stare male e ci mette a disagio nei confronti delle altre persone, però non bisogna mai esagerare e finire per assomigliare a una bambola. Un altro motivo per il quale gli attori e le attrici appaiono sempre belli nel grande e nel piccolo schermo ma anche nelle riviste di moda e di gossip è il TRUCCO. Ogni volta che fanno un servizio fotografico o che appaiono in televisione o nei film al cinema, sono truccati, anche gli uomini, hanno uno strato grosso di fondotinta e altri trucchi che li rendono belli anche quando non lo sono. per cui ... attenti al "trucco". Non sempre quello che vediamo corrisponde esattamente alla realtà.

come dire basta a tutti i guai che ci procuriamo ogni giorno

Ci sono persone "perfette" che non hanno mai guai, che vivono una vita serena, con gli stessi amici di sempre, con la stessa ragazza di sempre, in pace con i genitori, con i fratelli e con Dio. ma altre persone vivono circondate da problemi che si creano da soli. Ci sono persone che sono acide e quindi non riescono ad instaurare un rapporto d'amore con una persona, per orgoglio o per testardaggine. Altre litigano in continuazione con i genitori e con i fratelli perchè pretendono troppo rispetto a quello che gli spetta ... sia economicamente sia dal punto di vista del rispetto e di altre cose. Poi ci sono quelli che si mettono nei guai ... che prendono il vizio dell'alcool, della sigaretta quando sono troppo giovani e che giocano d'azzardo. Ci sono quelle persone che non possono uscire di casa senza rompere qualcosa oppure che quando prendono la macchina provocano sempre piccoli incidenti. A lavoro non sempre le cose vanno bene perchè non tutti hanno la pazienza per sopportare il capo o per svolgere i compiti che gli sono stati assegnati senza lamentarsi. Il modo per uscire da tutti questi guai è fondamentalmente uno solo: RILASSARSI. Non c'è bisogno di agitarsi tanto e di combinare tutti quei guai. Se stiamo un pò sereni ci accorgiamo che gli altri apprezzano di più una persona allegra e sorridente e vanno più daccordo con un uomo o una donna meno nervosi. Se il nervosismo non ci molla, dobbiamo solo cercare di divertirci di più e di vivere la vita come meglio vogliamo, senza rovinarcela con i piccoli guai quotidiani. Tutti i guai sono risolvibili...tutti dal primo all'ultimo.

come cucinare la polenta

Se siete amanti della polenta oggi si parla proprio di questo qui nel forum. La polenta si può cucinare in tanti modi. La ricetta migliore per la polenta è questa: fare un sugo di pomodoro con la salsiccia o con la carne macinata ma anche con altri tipi di carne come pezzi di fettine. Poi cuocere la polenta e condirla con il sugo che abbiamo preparato prima. Molto buona ma calorica e pesante da digerire. Io ogni volta che la mangio a cena non dormo tutta la notte perchè il mio stomaco non ce la fa a digerirla. Oppure un altro modo è questo. Mettiamo a bollire l'acqua per la polenta e compriamo una polenta locale (sono sempre le più buone)...in una padella mettiamo due noci di burro e lo facciamo fondere. Poi aggiungiamo un pò di funghi freschi oppure se non li abbiamo, vanno bene anche quelli di negozio. facciamo rosolare i funghi e intanto mettiamo la polenta nell'acqua. Quando la polenta è pronta aggiungiamo un pò di burro e poi la saltiamo in padella assieme ai funghi che abbiamo preparato prima. Questa è una ricetta del nord italia ed è una vera bontà. Infine la polenta è buona anche cucinata in questo modo: si cuoce la polenta di quelle che cuociono in 25 minuti circa e si gira in continuazione finchè non diventa durissima. Quando è talmente dura che non si stacca dalla pentola, la prendiamo e la tagliamo a fette nè troppo grosse nè troppo sottili. Mettiamo le fette davanti al fuoco nel caminetto e la facciamo abbrustolire. Poi la serviamo con sopra salame, prosciutto crudo, parmigiano e altri affettati e formaggi. in tutte le trattorie del veneto per esempio servono sempre la polenta in questo modo prima di portare i piatti ... e tutti i turisti si leccano i baffi. grazie dell'attenzione.