venerdì 27 gennaio 2012

ho avuto il vizio della sigaretta e dell'alcool e vi spiego perchè ho smesso

Fino a un anno fa, bevevo alcolici tutti i giorni e fumavo fino a 3 pacchi di sigarette ogni giorno. Stavo male, il fegato aveva problemi e il mio medico mi diceva in continuazione di smettere di bere, e un giorno ho fatto un controllo ai polmoni e hanno trovato un tumore maligno. Purtroppo io non ho famiglia perchè i miei genitori sono morti e non ho fratelli o sorelle, non mi sono mai sposato e quindi non ho mai avuto figli. però ho un figlioccio che è figlio di un mio caro amico, al quale voglio molto bene. Questo bambino per me è come un nipote, sono affezionato a lui come se fosse sangue del mio sangue. l'ho visto crescere, ora ha 8 anni e ormai è un ometto. Quando lo guardavo, mentre avevo la malattia, vedevo in lui la famiglia che non ho mai avuto e mi dava il coraggio di fare le cure per il tumore, che sono devastanti e molto pesanti da sopportare. All'inizio quando ero malato, bevevo e fumavo lo stesso ma poi i medici mi hanno detto che se non avessi smesso di fumare e di bere sarei morto. Dal giorno dopo ho deciso che non avrei più toccato una sigaretta o una bottiglia di birra in vita mia. E così è stato ... mi sono accorto di quanto fosse importante la vita, di quanto fosse bello il cielo, il mare, il sole, la natura, le piccole cose, gli amici, mio figlioccio. Quando si è sul punto di morire tutto ti sembra così perfetto e meraviglioso, vedi la realtà in un modo diverso e questo mio modo di vedere le cose mi ha salvato. Mi sono ribellato alla malattia, mi sono curato e ora sono vivo e vegeto. Mi rivolgo a tutte le persone che rischiano di morire. non mollate, lottate contro la vostra malattia, qualunque essa sia, perchè la vita è troppo bella, non bevete, non fumate, uscite a fare una passeggiata e apprezzate le bellezze della vita. grazie.

Nessun commento:

Posta un commento