mercoledì 25 gennaio 2012

è difficile cucinare una cosa diversa ogni giorno ma ...

Sono una casalinga e sò quanto sia difficile cucinare ogni giorno una cosa diversa per il proprio fidanzato e peggio ancora quando ci sono bambini a casa, specie quando sono capricciosi e viziati come mio nipote. Ma ... da poco ho sentito una cosa che mi ha lasciata un pò stupita. Ero dalla mia parrucchiera per fare taglio e piega dopo mesi che non andavo a tagliarmi i capelli, e una ragazza che era a fianco a me e che aspettava che le facessero la piega, stava chiacchierando con la parrucchiera addetta alle pieghe e ai colori. La ragazza di cui parlo avrà avuto su per giù 35 anni e da quello che ha detto è sposata e ha 1 bambino piccolo. Si stava lamentando del fatto che il marito, che ha perso il lavoro da poco, non la porta più in ristorante tutti i giorni a pranzo e a cena come succedeva prima, ma ora vanno solo un giorno si è uno no in ristorante e quindi gli altri giorni deve cucinare lei. Inoltre si è lamentata del fatto che ora il marito vuole che anche lei si cerchi un lavoretto, perchè la crisi è entrata anche nella loro casa. La ragazza sembrava scocciata da questa cosa. Ma mi chiedo: siamo impazziti? con la crisi che c'è ... con tutte le persone che muoiono di fame, e con i salti mortali che facciamo per arrivare a fine mese, questa cretina si lamenta del fatto che il marito non la porta in ristorante tutti i giorni? Io dico che questa è pazza. Speriamo che le altre donne italiane non ragionino così e che si rendano conto che è giusto lavorare e aiutare il proprio marito a portare avanti la famiglia...in tutti i modi.

Nessun commento:

Posta un commento