lunedì 30 gennaio 2012

i quadri e le sculture prendono valore

Ho una casa molto grande perchè l'ho ereditata da uno zio che era ricchissimo ma che ha lasciato a me questa casa e tutti i suoi soldi a mio cugino. Oltre alla casa mi ha lasciato numerosi quadri di pittori più e meno famosi e tante sculture. Io le tratto bene, le faccio pulire una volta alla settimana perchè sò che sono molto valorose. Ma non ho capito come faccio a capire quanto vale un quadro. Una mia amica aveva un quadro di valore e lo ha portato a una mostra a venezia dove l'hanno valutato e lei è stata soddisfatta del ricavato. A me hanno detto che i quadri (soprattutto quando il pittore è morto) prendono valore ogni anno che passa,ed è per questo che ho intenzione di tenere i quadri e le sculture e di non venderle almeno per ora. vendere ora sarebbe uno sbaglio perchè anche se guadagnerei tanti soldi dalla vendita dei miei quadri e delle mie sculture, ma un giorno potrei guadagnare il doppio o il triplo. Io sono appassionata di quadri e vado spesso alle mostre per vederli ma anche per guardare il loro valore, così da farmi un'idea su quanto possono valere quelli che ho appesi a casa. In tutto ho 21 quadri di pittori famosi e 9 sculture di scultori importanti. tutti gli artisti che hanno dipinto o scolpito tutti i quadri e le sculture che ho a casa, sono artisti importanti, spesso anche abbastanza conosciuti. Sono stata molto fortunata perchè al giorno d'oggi avere dei quadri e delle sculture così valorose, vuol dire avere un patrimonio. Da poco sono entrati a casa dei ladri ma per fortuna il mio cane ha abbaiato e io mi sono svegliata, i ladri sono scappati. Ho deciso quindi di prendere un maggiordomo fisso che pulisca i quadri e le sculture e che la notte vigili in modo che se entrano i ladri, lui mi possa avvertire e io possa chiamare subito la polizia. se avete quadri e sculture famose non vendeteli, prendono valore ogni mese che passa.

Nessun commento:

Posta un commento