mercoledì 25 gennaio 2012

è meglio l'ombretto scuro o chiaro. dipende

Tutte vi siete sempre chieste: è meglio l'ombretto scuro o chiaro? io vi rispondo: dipende dalle occasioni. Se uscite la sera con un abito nero o comunque molto elegante, un ombretto nero può starci bene se non esagerato. Se la mattina andate a scuola in jeans ... t.shirt e scarpe da tennis, non è il caso di mettere un ombretto nero o blu scuro, ma neanche marrone. Inoltre vi ricordo che il colore marrone sta bene solo ad poche persone e non è semplice abbinarlo con i vestiti giusti. Se avete una maglia marrone potete metterlo, ma poco, sennò diventerà rozzo e volgare. Io la mattina uso sempre un ombretto chiaro come il giallo perchè mi dà un senso di allegria. La mia migliore amica mette sempre ombretti chiari sia di sera che di mattina, come verde acqua o color carne che è molto bello su tutte le carnagioni. Io ho una pelle scura e uso la matita nera in grandi quantità. Mi piace accentuare la forma dei miei occhi a mandorla. Uso spesso ombretti scuri...in modo particolare mi piace il grigio, però il mio colore preferito è l'argentato o il dorato soprattutto se sono brillantinati. Se metto un vestito dorato posso abbianare un ombretto dello stesso colore. Il rossetto va sempre scelto in base a tutto il resto del trucco. Se hai un ombretto scuro, metti un rossetto rosso o comunque scuro, se hai un ombretto rosa metti un lucida labbra rosa chiaro o color carne. Vi dò il mio ultimo consiglio: se mettete un trucco scuro come ombretto nero e rossetto rosso (xes) non mettete troppo fondotinta o rischierete di sembrare troppo aggressive. in generale una ragazza con una carnagione bruna stà bene con un ombretto scuro ma anche chiaro, mentre una ragazza con una carnagione bianca stà bene solo con un ombretto chiaro. io la penso così. sono un'estetista e spero di esservi stata d'aiuto. grazie mille. buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento