lunedì 30 gennaio 2012

il poker è di moda e io sto prendendo il vizio del gioco

Ultimamente il poker è tornato di moda e stanno nascendo in italia tante sale da gioco d'azzardo. purtroppo tutti siamo tentati perchè tutti vogliamo vincere e all'inizio giochiamo solo per il gusto di provare a diventare ricchi. All'inizio è solo un GIOCO. Poi quando si prende la mano, quando ci si abitua, la situazione diventa tragica. Io ho iniziato così per divertimento con un mio amico, ora gioco a poker tutti i sabati e a volte anche il venerdi. purtroppo spesso perdo e quando si gioca a poker si giocano tanti soldi, un giorno ho perso 600 euro ed ero disperato, non sapevo come fare a pagare l'affitto. ho chiesto dei soldi in prestito ai miei genitori ma la lezione non mi è bastata per smettere di giocare. I miei amici vanno sempre nelle sale autorizzate al gioco d'azzardo e io quando mi invitano non posso fare a meno di dire di si. Ho vergogna ad ammettere che ho il vizio del gioco, perchè loro vanno e giocano al massimo 50 euro, invece io quando il gioco si fa duro ... non mi tiro indietro e punto cifre veramente alte. Forse il mio migliore amico si è accorto che ho il vizio perchè lui l'ha avuto e ha sofferto di gioco d'azzardo compulsivo (qualcosa del genere). in famiglia siamo portati purtroppo, mia sorella soffre di shopping patologico, cioè una malattia che la porta a spendere tutti i soldi che ha in vestiti, profumi ,trucchi, e altre cose, a volte anche inutili, basta che spenda...la malattia praticamente ti porta ad avere "il vizio di spendere". Il problema che ho io con il gioco d'azzardo è simile a quello di mia sorella, ma è anche più pericoloso, perchè chi soffre di shopping compulsivo, se non ha soldi da spendere, non li spende ... invece chi gioca a poker, se anche non ha i soldi, punta lo stesso e ci va di sotto quindi poi si ritrova con i debiti. spero di riuscire a guarire da questo mio disturbo sperando che nessun altro ragazzo prenda il vizio che ho io. grazie a tutti di avermi ascoltato. per me è molto importante.

Nessun commento:

Posta un commento