mercoledì 25 gennaio 2012

dieta a base di cocco per far ingrassare un bambino magrissimo

Mio fratello ha 11 anni ed è magrissimo. Mangia di tutto e non ingrassa. Il medico ha pensato in un primo momento che avesse i vermicelli. Ma abbiamo fatto tutti i controlli possibili e immaginabili e il bambino grazie a dio non ha i vermi. Quindi ha fatto fare a mio fratello le analisi del sangue e non ha carenze di ferro, di calcio e neanche di vitamine. lui mangia tutto e quindi è normale che le sue analisi siano quasi perfette. mangia tanto ma non mette su un grammo. Siamo preoccupati perchè sembra deperito e le maestre hanno chiamato mia madre a scuola per parlarle della situazione di mio fratello, dicendole che il bambino è magro e che sembra che non mangi. mia madre ha assicurato alle maestre che il bambino mangia tutto e ha mostrato loro tutte le analisi. le maestre hanno chiesto scusa a mia madre perchè avevano pensato che lei non desse da mangiare al bambino. Allora abbiamo avuto un'idea. Mi ricordo che un periodo ero a dieta a la dietologa mi aveva vietato 4 frutti: l'uva, il cachi, la banana e soprattutto il cocco. allora ho pensato...che se avessi dato a mio fratello 2 banane al giorno e tanto cocco, sarebbe ingrassato. Così abbiamo fatto una cosa bel fatta: la mattina abbiamo preso 3 banane e 2 cucchiai di gelato al cioccolato che a lui piace tanto, abbiamo frullato e glielo abbiamo fatto bere per tre mesi ogni mattina a colazione, in più a metà mattina a scuola gli abbiamo dato, oltre al panino, anche mezzo cocco da mangiare durante la ricreazione. A lui all'inizio non piaceva tanto ma quando si è abituato ha iniziato a capire che era per il suo bene. L'altro mezzo cocco lo mangia a merenda e poi a cena mangia un cachi quando è stagione. Inoltre da quando mangia tutta questa frutta si sente sazio e invece di mangiare solo schifezze poco nutrienti ma molto sazianti come il cibo del fast food o le merendine ... lui ora mangia volentieri anche una fettina o una bistecca con le verdure. Siamo contenti perchè ha già messo su 5 kg e speriamo di riuscire a farlo ingrassare di almeno altri 3 kg. grazie alla banana e al cocco mio fratello sta raggiungendo un peso normale.

Nessun commento:

Posta un commento