mercoledì 25 gennaio 2012

dieta. mangiavo solo insalata e mi hanno ricoverata

Ho 21 anni e ho deciso qualche mese fa di fare una dieta ferrea per dimagrire 10 kg in poco tempo dal momento che avevo un provino e un incontro importante con l'uomo dei miei sogni. Ho mangiato per 12 giorni solo insalata verde scondita. Non avevo più neanche la forza di andare a lavorare (faccio la baby sitter) ... e non scrivevo più il mio romanzo dal momento che non avevo più neanche l'energia di scrivere e di tenere gli occhi aperti. In palestra dopo 20 minuti ero già stanca (io prima facevo anche 1 ora di palestra ogni giorno e non mi stancavo mai). Quando mia madre si è accorta che non mangiavo più si è spaventata e ha pensato che io soffrissi di anoressia. Mi ha detto di farmi curare ma io non l'ho ascoltata. Dopo altri 3 o 4 giorni sono svenuta in bagno da sola e quando mi sono svegliata mi girava la testa e avevo un enorme bernoccolo nella fronte. sono uscita dal bagno e sono andata in cucina, ho mangiato un cucchiaino di zucchero e poi stavo svenendo di nuovo. Allora ho capito che stavo veramente male e che dovevo chiamare l'ambulanza. Ho chiamato il 118 e sono arrivati subito a prendermi. Mi hanno nutrita con la flebo per un giorno per fare tutte le analisi necessarie per capire le mie condizioni di salute e poi hanno iniziato a darmi da mangiare cose come brodino e patate o pasta ... cose che mi hanno salvato la vita. Ricordo che mentre mangiavo mi sentivo in colpa perchè sapevo che dovevo dimagrire per il provino ma quando è arrivata mia madre piangendo all'ospedale ho capito che avevo fatto uno sbaglio enorme. Avevo rischiato la vita per dimagrire in fretta. Se dovete dimagrire fatelo lentamente e fatevi seguire da un medico.

Nessun commento:

Posta un commento