mercoledì 25 gennaio 2012

è vero che la birra gonfia la pancia e fa ingrassare

tutti i ragazzi di oggi bevono molta birra sia mentre mangiano che fuori dai pasti. La birra è di moda ma piace anche perchè è buona. Si mangia con la pizza, ma non solo. Tanti ragazzini si riuniscono per bere una bella birra in birreria o al pub. Ma da poco ho letto che la birra gonfia la pancia e fa ingrassare. Allora mi sono chiesta se questa cosa fosse vera e ne ho parlato con il mio dietologo. Lui mi ha detto che nelle diete la birra non esiste perchè è ad alto contenuto calorico. Gonfia la pancia perchè è molto frizzante e contiene molto zucchero, anche più del vino e delle bibite gassate. Io ho sempre bevuto molta birra anche quando ero a dieta ma il mio dietologo mi ha detto che ho fatto una cosa sbagliata perchè bere una birra è peggio di mangiare una cioccolata. Mi sono spaventata e ne ho parlato con tutte le mie amiche. Ho scoperto che le ragazze che bevono molta birra sono più portate ad ingrassare. Mentre le mie amiche astemie ... sono magre e riescono a controllare meglio il loro peso. Purtroppo la birra contiene alcool, anche se non molto e quindi è vietata in tutte le diete del mondo a parte in una dieta: la dieta della birra. Questa dieta consiste nel bere solo birra per un mese, è una dieta malsana perchè il corpo non riceve tutti i nutrimenti dei quali ha necessità, inoltre riceve molto alcool che sicuramente non è un bene per il fegato e per tutto l'organismo. Però ho deciso di provare questa dieta e ho bevuto solo birra per 8 giorni. Non sentivo la fame perchè la birra gonfia molto lo stomaco. però devo essere sincera: non sono dimagrita di un grammo. Questo dimostra ciò che il mio dietologo mi aveva detto. In pratica ragazze e ragazzi: se siete a dieta STATE LONTANO DALLA BIRRA.

Nessun commento:

Posta un commento