venerdì 27 gennaio 2012

gli italiani preferiscono il vino o la birra

Io sono un amante della birra e la bevo con tutto. la bevo quando mangio la pizza, la pasta e la carne. Il vino lo preferisco quando vado in ristorante soprattutto quello bianco con il pesce. Ma mi sono chiesto se gli italiani preferiscono la birra o il vino. Allora ho fatto un sondaggio su 300 persone tra i miei amici di facebook e anche quelli reali. In generale diciamo che i ragazzi più giovani bevono più birra che vino. Soprattutto quando vanno al bar con gli amici preferiscono prendere la birra come aperitivo. il vino si beve a pasto ma i ragazzi sotto i 20 anni non lo bevono quasi mai. inoltre ho notato che purtroppo molti ragazzini bevono superalcolici e questa cosa è molto triste. I ragazzi tra i 20 e i 30 anni bevono di tutto, sia vino che birra e non sono ancora capaci di abbinare il vino giusto alla pietanza che stanno mangiando. Gli uomini sopra i 30 anni preferiscono di gran lunga il vino, nero con la carne, con i primi o con gli antipasti di terra, o bianco con i primi e gli antipasti di pesce o con il pesce alla griglia. Le donne bevono molta birra e questo dato mi ha colpito. Io pensavo che le ragazze preferissero il vino o gli analcolici ma non è così. ormai tutte le donne bevono birra quasi come gli uomini, soprattutto le donne del nord italia. Assolutamente il dato certo che ho riscontrato con il mio sondaggio è che tutte le persone d'italia, quando mangiano la pizza, bevono la birra o la coca cola. E' raro che bevano acqua o vino. In effetti il vino con la pizza non ci stà come cavolo a merenda. Sono felice di avervi fornito questi dati abbastanza importanti per tutti gli amanti del vino e della birra. Ora sapete cosa pensano gli italiani della birra e del vino e cosa preferiscono. grazie a tutti e ci sentiamo al prossimo sondaggio. buona vita.

Nessun commento:

Posta un commento