mercoledì 25 gennaio 2012

è più calorica la banana o l'uva. dieta della frutta

Sono a dieta e ho deciso di fare la dieta della frutta. Mangio 2 mele a colazione e quindi in tutto ingerisco 200 kcal massimo. A pranzo mangio 3 pere che hanno 80 kcal l'una circa e quindi in tutto ingerisco 250 kcal per il pranzo. A merenda mangio un frullato di frutta mellin o plasmon che ha 50 kcal massimo ... a cena vorrei mangiare qualche frutto diverso. Questo periodo ho mangiato molti fichi d'india e ananas ma sono stufa. Ho sentito dire che l'uva e la banana sono molto calorici. non ho mai capito quale dei due è più calorico, ma sono certa che non posso mangiare più di una banana al giorno perchè una banana contiene anche 150 kcal. L'uva inganna perchè un chicco d'uva contiene 5 kcal circa, però una tira l'altra e quindi ci mettiamo poco ad arrivare a 100 kcal o anche di più. Non ne posso più di mangiare solo frutta, quindi ho deciso di mangiare anche un pò di verdura e di insalata. Per fortuna tre volte alla settimana faccio un frullato con tutti i frutti. Metto mela pera, metà banana, ananas, mandarini, metà cachi e frutti rossi a volontà però quelli surgelati perchè questo periodo non li trovo freschi al supermercato, ma sono buoni lo stesso. In questo frullato aggiungo un cucchiaio di gelato alla panna o alla fragola e quando mangio il mio bel frullato mi sento soddisfatta. Con la dieta della frutta sono dimagrita 12 kg in 2 mesi, mi sento un pò debole perchè non mangio altro e da poco ho fatto le analisi è ho scoperto di avere il ferro molto basso, quindi il mio medico mi ha "ordinato" di mangiare un pò di carne rossa. Io ho deciso di mangiare i legumi che contengono ferro e che sono sani e non fanno ingrassare come la carne rossa. Spero di non ingrassare se aggiungo alla mia dieta una banana una volta ogni tanto e un pò d'uva ogni giorno a cena. L'uva mi piace tanto ed è anche un frutto molto sano. auguri a tutte le donne a dieta.

Nessun commento:

Posta un commento