martedì 31 gennaio 2012

io e mio marito siamo a dieta e ci aiutiamo a vicenda

Siamo due sposini che hanno deciso di mettersi a dieta. Dopo il matrimonio ci siamo dati alla pazza gioia e abbiamo iniziato a mangiare come due maiali ogni giorno provando una ricetta nuova. Io facevo la torta un giorno si e uno no, e lui cucinava antipasti iper calorici. Io mi occupavo dei primi e lui dei secondi. Non avevamo di meglio da fare perchè lui lavorava part time aspettando che il suo capo gli assegnasse il full time e io ero a casa tutto il giorno. A colazione mangiavamo di tutto. 3 fette di torta a testa, un panino con il salame a metà mattina, latte super zuccherato e cappuccino con il croissant al bar a tutte le ore...insomma...mangiavamo sempre. Siamo ingrassati 12 kg io e 23 kg lui. Non ci piacciamo più e abbiamo deciso di metterci a dieta. Ci aiutiamo a vicenda così: non compriamo dolci a parte un pacco di merendine dietetiche per la mattina che acquistiamo solo una volta alla settimana così non possiamo mangiarne più di una al giorno. Niente biscotti perchè sono troppo calorici, niente caffè e latte, solo caffè o latte bianco non zuccherato. A metà mattina un frutto o una spremuta d'arancia. A pranzo un piatto di pasta non troppo pieno condito con un sughetto leggero fresco, senza olio e come secondo un petto di pollo. A merenda mangiamo un frullato alla frutta che facciamo a casa ... con tutti i frutti meno calorici come la mela e la pera, le arance e un pezzetto piccolo di banana perchè è ingrassante. A cena leggerissimi, con un piatto di minestrone e un pezzetto di pane piccolissimo. Ora stiamo dimagrendo piano piano, lui avrà bisogno di più tempo per tornare in forma ma assieme ce la faremo. aiutarsi a dimagrire in una coppia è un gesto di amore.

Nessun commento:

Posta un commento