sabato 28 gennaio 2012

ho una cioccolateria e ingrasso. devo seguire una dieta

Ho aperto assieme a una mia amica, una cioccolateria al centro. Gli affari vanno a gonfie vele perchè io ho fatto un corso di pasticceria e mi hanno insegnato soprattutto a fare i cioccolatini e le torte al cioccolato. La mia socia si occupa di tutta la burocrazia e dell'amministrazione quindi non sta mai in cucina. C'è un piccolo problema che mi affligge. Tutti i cioccolati che escono male ... li mangio io. La mia amica non mangia cioccolato perchè paradossalmente è allergica, quindi mi tocca mangiare tutti gli scarti del cioccolato, a volte anche quelli dell'impasto delle torte al cacao. Da quando ho aperto la cioccolateria sono ingrassata 7 kg in pochi mesi, e ho paura di diventare una botte come le donne che si vedono nei film che fanno le cuoche o le pasticcere che sono sempre ciccione. Io non voglio diventare grassa. Adesso ho deciso di mettermi a dieta e ho avuto una buona idea. Tutti i cioccolati che avanzano li metto in un vassoio e li porto alla casa di cura che c'è vicino a casa mia. Poi prendo gli avanzi degli impasti delle torte al cioccolato e faccio delle piccola tortine e porto anche quelle alla casa di cura. Le persone che vivono in questo posto spesso non hanno parenti e sono sole, non mangiano dolci da mesi perchè non hanno i soldi per comprarli e perchè lì non glieli danno. Quando ho portato il mio primo vassoio di cioccolatini hanno fatto festa. Adesso tocca a me fare qualcosa per me stessa. Da domani a colazione 3 biscotti con il latte senza zucchero, a metà mattina un frutto o uno yogurt, a pranzo pasta e a cena carne o pesce con verdura e un pezzo piccolo di pane. Penso che così riuscirò a perdere tutti i kg che ho perso. Non devo mangiare più tutto quel cioccolato che ho mangiato in questi ultimi mesi perchè il cioccolato, anche se è molto buono, ha un alto potere ingrassante essendo iper calorico. ciao a tutti gli amanti del cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento