domenica 19 febbraio 2012

voglio fare la dieta del cachi ma mi hanno detto che ha più calorie del cocco

Mi piacciono molto i cachi, sono dolci, saporiti e saziano tanto, anche di più della banana. Qualche mese fa ho fatto la dieta del cocco pensando che non fosse calorico ma quando mi sono accorta che stavo ingrassando ho chiesto alla mia migliore amica che è dietologa e mi ha detto che il cocco è il frutto più calorico che ci sia assieme alla banana. Ora vorrei iniziare una nuova dieta: quella del cachi. Mangerò solo cachi per una settimana e dovrei dimagrire almeno un chilo. Però ora ho paura che il cachi sia anche più calorico del cocco. In internet non ho trovato niente e la mia migliore amica mi ha detto che un cachi ha anche 120 kcal. Sono tantissime, visto e considerato che rinuncio a un piatto di pasta perchè è calorico e che al posto di un cachi a quel punto potrei mangiare un pezzo di pane o un petto di pollo. La dieta della frutta è una dieta molto efficace soprattutto se si mangiano mele e pere però l'altro giorno stavo gironzolando su google e ho scoperto che una mela media ha 90 kcal. Se un cachi medio ha 100 kcal e una mela ne ha 90, allora il cachi non è molto calorico. Mi sono fatta questo ragionamento per arrivare alla conclusione che il cachi non è calorico quanto il cocco. A me piacciono molto anche le torte al cocco o i cioccolatini al cocco e in estate anche i gelati al cocco. Ne mangiavo tanto perchè pensavo fosse dietetico, invece mi sbagliavo. invece credevo che l'anguria fosse calorica perchè è molto zuccherina, invece è dietetica. Addirittura una fetta media di anguria non ha più di 15 kcal. E' una cosa strepitosa. In estate dobbiamo mangiare tanta anguria che ha poche calorie e che ci sazia e ci gonfia la pancia togliendoci la fame. Inoltre essendo piena di acqua, ci fa fare tanta pipì e quindi è un frutto diuretico. Spero di esservi stata d'aiuto per la vostra dieta della frutta. auguri a tutte.

Nessun commento:

Posta un commento