domenica 19 febbraio 2012

voglio arrivare all'estate con 7 kg in meno

Vorrei arrivare alla prova costume con 7 kg in meno ma non sò come fare per dimagrire. Ci sono persone per le quali è necessario mangiare meno per dimagrire. Io non sono una di quelle, diciamo purtroppo e per fortuna. Quando mangio di meno non dimagrisco, il mio problema è un altro. faccio una vita troppo sedentaria. Purtroppo non ho lavoro e quindi passo tutta la giornata davanti alla televisione come fanno tanti ragazzi di oggi. A volte leggo ma è sempre qualcosa che si fa seduti e quindi non si sprecano calorie. In giardino in primavera ho provato a fare un pò di esercizi ma non ho voglia. A casa ho la cyclette ma mi stufo anche se la metto davanti alla televisione non riesco a sopportare la noia. Allora mi sono accorta che se voglio dimagrire devo seguire il consiglio di un mio amico. Lui ha perso 9 kg in 7 mesi solo andando in palestra 40 minuti al giorno e correndo altri 30 minuti al giorno attorno al suo isolato. In palestra è più semplice fare attività fisica perchè c'è un istruttore di fitness che ti segue e anche perchè si socializza con le altre persone che devono dimagrire. Io non devo perdere molti chili, c'è una mia amica che pesa 79 kg e quindi deve assolutamente iscriversi in palestra. Con lei abbiamo deciso di seguire questo percorso: 3 volte alla settimana 1 ora di palestra facendo soprattutto esercizi cardio per dimagrire ma anche un pò di macchinari per rassodare glutei e cosce. Poi altre 3 volte a settimana andiamo a correre per 50 minuti, ma non di più perchè non siamo abituate. Abbiamo deciso di andare a correre al parco, sperando che il tempo lo permetta. Se c'è troppo freddo e non possiamo andare a correre, andiamo in palestra altri 2 giorni a settimana e facciamo solo tapisroulant che è come se andassimo a correre, e anche se è noioso, fa dimagrire tanto e velocemente. speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento