sabato 18 febbraio 2012

voglio aprire un negozio ma non sono convinto. con i tempi che corrono ...

vorrei aprire un negozio, ancora non ho deciso di cosa, ma non sono molto convinto, perchè con i tempi che corrono la gente spende sempre meno e non è una buona idea investire dei soldi in un'attività che potrebbe fallire dopo pochi mesi. Un mio amico ha aperto un negozio di ferramenta e ha lavorato bene i primi mesi, dopo 8 mesi ha chiuso perchè hanno aperto nella via accanto un negozio come il suo ma più grande e con prezzi più buoni. Lui non poteva permettersi di abbassare i prezzi perchè doveva recuperare tutti i soldi che aveva investito per avviare l'attività. Un'altra mia amica ha aperto un negozio di abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni. Non ha mai lavorato perchè aveva prezzi troppo alti e anche se la roba che vendeva era bellissima, le mamme e i papà di oggi, anche quando sono benestanti o ricchi, stanno comunque attenti a non spendere più di tanto per i bambini, soprattutto quando sono molto piccoli, tanto se gli compri un vestito quando hanni 3 anni, quando ne hanno 4 non gli sta più e il vestito non serve più. Mio zio aveva un bar e lavorava bene fino a pochi anni fa. Poi hanno iniziato ad aprire bar di ogni tipo, pub di ragazzi stranieri e altri locali. Lui ha chiuso per fallimento ma per fortuna era stato furbo e aveva messo da parte un bel pò di soldi...circa 90.000 euro. Con quei soldi ha comprato un mini appartamento in un paesino e si è ritirato in pensione con la moglie. I figli, cioè miei cugini, sono tutti laureati e hanno un posto di lavoro fisso. Io e mio fratello invece siamo disoccupati perchè i miei genitori non hanno avuto la possibilità di farmi studiare. ora vorrei provare a mettermi in proprio ma prima di farlo ci penserò bene e mi farò bene i conti. buona fortuna a tutti i commercianti del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento