sabato 18 febbraio 2012

vivo in una stanza piccolissima senza finestra con altre due donne e pago troppo

Vivo in una casa a Mestre dove vivono altre 6 persone. Io dormo in una stanza senza finestra, molto piccola, con altre due donne di cui una è studentessa e l'altra è lavoratrice. La seconda è incinta e a breve avremo in camera anche una bambina che dormirà con noi. Poi in una stanza singola c'è la padrona di casa, e in un'altra stanza ci sono due ragazzi stranieri. io pago 300 euro più le bollette per dormire in 3 in una stanza dove non circola neanche l'aria. Penso che sia una truffa. Il governo dovrebbe fare in modo che queste cose non accadano. La padrona di casa ritira ogni mese 1500 euro puliti e va in giro vestita alla moda a spendere i nostri soldi con le amiche. La padrona di casa ha 49 anni, è single e ha una figlia che vive a roma e lavora come attrice. Io ho sentito che una stanza singola a roma si può trovare anche a 350 euro comprese le bollette, quindi penso che se la situazione qui non cambia, cambio io ... nel senso che cambio città. I veneti sono freddi e distaccati, sono molto educati è vero, però non sono affabili, non mi trovo bene con loro. Mi sento sempre esclusa. Io sono una studentessa e studio giurisprudenza, quando ho scelto dove andare a studiare ho pensato di non allontanarmi troppo da casa. io sono originaria della sardegna ma ho sempre vissuto in un paesino del veneto assieme ai miei genitori che vivono ancora li. Adesso che vivo a mestre sono contenta di averli vicini perchè ogni volta che ho bisogno di qualcosa loro vengono a darmi una mano. però sono tentata da Roma, i romani sono gentili e simpatici, disponibili e oltre tutto è la capitale d'italia ed è una delle città più belle del mondo. Un'altra città molto bella è bologna, dove si trovano persone veramente simpatiche. Gli emiliani sono le persone più gentili del mondo. Dovrò fare una scelta di vita molto importante ma una cosa è certa: nella casa dove vivo io ora pago troppo per le condizioni in cui vivo.

Nessun commento:

Posta un commento