sabato 18 febbraio 2012

vi racconto i miei progetti per il futuro. infermiera o assistente sociale

Sono una giovane ragazza di 25 anni e a marzo compio 26 anni. non mi sono iscritta all'università perchè non ho mai potuto pagarmela. Ma ora mi sono convinta del fatto che non voglio più fare questa vita, senza un lavoro, senza divertirmi e senza fare niente dalla mattina alla sera. Ho deciso di iscrivermi all'università e di lavorare nel fine settimana. Ho due idee in testa. Una è quella di diventare un'assistente sociale, e in questo caso tutto sarebbe più semplice durante la laurea perchè la facoltà di "servizi sociali" non ha le lezioni obbligatorie e quindi io potrei lavorare tutti i giorni 2 orette come baby sitter e poi studiare per gli esami. Mi piacerebbe fare l'assistente sociale per aiutare i bambini che vivono in famiglie con difficoltà e che purtroppo in certi casi vengono anche maltrattati o picchiati dai genitori. Diciamo che il problema di questa laurea è che non si trova molto lavoro. Mi piacerebbe molto però diventare un'infermiera. Le infermiere sono molto richieste negli ospedali e quindi sarebbe la facoltà più adatta a me, ma purtroppo ci sono le lezioni obbligatorie e il tirocinio obbligatorio, quindi non potrei lavorare durante la settimana ma solo venerdi sabato e domenica. Devo fare una scelta difficile, determinante per il mio futuro, e alla fine sceglierò quello che più mi piace e niente e nessuno potrà impedirmi di realizzare il mio sogno.

Nessun commento:

Posta un commento