venerdì 17 febbraio 2012

una spremuta d'arancia al giorno toglie il medico di torno

Sono un medico molto giovane e volevo informarvi di una cosa importante. Tutti dicono che una mela al giorno toglie il medico di torno ma non è vero. di sicuro una mela è sempre un frutto è fa bene come tutta la frutta che va mangiata, vi ricordo, possibilmente fuori pasto. Ma la cosa che in assoluto può fare veramente bene all'organismo, che è ricca di minerali e di vitamine, è l'arancia. La mattina fate colazione così: un bicchiere di latte bianco o con caffè decaffeinato (perchè la caffeina fa male alla salute), con 3 biscotti o possibilmente con 2 o 3 fette biscottate e miele o marmellata, ma giusto un filo. Poi mangiate un pezzo di pane che vi dà un pò di carboidrati necessari per arrivare a pranzo pieni di energie e passare una mattinata al lavoro con tanta forza e resistenza. Infine fate una spremuta di arancia con 2 o 3 arance ... zuccheratela ma poco o se vi piace bevetela senza zucchero. una spremuta al giorno toglie il medico di torno. I miei figli bevono la spremuta d'arancia ogni giorno e sono sanissimi. Io sono un medico e ho condotto uno studio serio su questa cosa. L'arancia contiene sali minerali e soprattutto vitamina C. Mia nonna beveva una spremuta d'arancia la mattina e una di pomeriggio assieme a una fetta di torta fatta a casa. Mia nonna è morta a 103 anni di vecchiaia. Io sono convinto che l'arancia sia uno dei frutti più importanti per la salute di un essere umano. se siete dei mangioni potete anche mangiare a colazione, una banana ma sappiate che se siete a dieta non è un frutto indicato perchè contiene tante calorie. A questo punto posso solo salutarvi ricordandovi l'importanza di una spremuta d'arancia fatta a casa. Non bevete i succhi di frutta del negozio, sono pieni di conservanti e non hanno le vitamine della frutta fresca. ciao.

Nessun commento:

Posta un commento