venerdì 10 febbraio 2012

per dipingere bene devo per forza ubriacarmi

Sono un pittore e parlo a nome di tutti gli artisti. Quasi tutti i miei amici sono pittori, scrittori, attori, registi o artisti di altro genere. Io dipingo e scolpisco, ma per fare delle belle creazioni devo per forza bere alcolici. Quando non bevo non sento l'ispirazione, non riesco a concentrarmi e ogni volta ragiono troppo e quindi rovino sempre tutto all'ultimo momento. Quando faccio un quadro parto bene ma dopo inizio a modificarlo in base alle regole che mi hanno insegnato all'artistico e ai corsi che ho fatto dopo il diploma, quindi rovino il quadro perchè a volte le regole non devono essere applicate alla lettera. La cosa più importante per un pittore, è sentire quello che sta dipingendo. E' il sentimento che esce, che fa in modo che il quadro esprima qualcosa. E' come uno scrittore che scrive senza ispirazione...scrive cose scritte bene, ma sono cose che non emozionano, che non fanno nè piangere nè ridere, nè commuovere, nè arrabbiare, nè impietosire. Se uno scrittore scrive col cuore, allora quando una persona leggerà quello che lui ha scritto, proverà tante cose, sia brutte che belle. Il problema è che per dipingere qualcosa che emozioni il pubblico, devo per forza bere alcolici, purtroppo. Sto diventando un alcolizzato e non vorrei prendere altri brutti vizi solo perchè non riesco a sentirmi libero se non bevo. Ora sto pensando di fare un corso che mi aiuti ad aprirmi mentalmente senza bisogno dell'aiuto dell'alcool. Un mio amico che fa il regista ha seguito un corso adatto al suo caso specifico e ora non beve più. Prima si ubriacava tutti i giorni e alla fine non poteva più fare a meno di bere. era diventato un alcolizzato. mi rivolgo a tutti i giovani del sito: non bevete alcolici, se non una birra con gli amici il sabato sera. L'alcool sembra la soluzione a molto problemi, ma è solo un problema in più che si aggiunge agli altri. Mi raccomando: non bevete alcolici per cercare di raggiungere i vostri obiettivi, o rovinerete tutto.

Nessun commento:

Posta un commento