mercoledì 8 febbraio 2012

mia nipote è grassa e vuole che io la faccia sfilare

Ho una nipote di 11 anni che è grassa, diciamo obesa. Io quando era piccola ed era molto magra le avevo promesso che quando avrebbe compiuto 10 o 11 anni, l'avrei fatta sfilare con le altre bambine modelle che sfilano con i miei abiti. io sono una stilista e decido io chi deve sfilare per mostrare alla gente i miei vestiti. Mia nipote era molto bella ma ora ha sempre un bel viso ma è grassa e non potrei mai farla sfilare con le altre modelle. Però ho paura che non mantenessi la mia promessa dovrei anche spiegarle il motivo per il quale non può sfilare. Se le dicessi che è troppo cicciona, lei forse ci rimarrebbe male e non mi parlerebbe più o peggio ancora si fisserebbe con il cibo e rischierebbe di diventare anoressica per essere magra come le mie modelle. Purtroppo il mondo della moda funziona così. Se fosse per me, metterei anche bambini e bambine grassottelli o bruttini, ma la gente non apprezzerebbe la sfilata e non comprerebbe i miei abiti. Sò come funziona perchè sono dentro questo strano mondo da quando avevo 13 anni. A 14 anni volevo fare la modella e ho sfilato per mia zia alcune volte, e una volta per un altro stilista, ma purtroppo dopo sono rimasta bassa e tutti i miei sogni di fare la modella, si sono infranti per colpa dell'altezza. Sono alta 163 cm e le modelle devono essere alte almeno 170 cm ... e devono essere magre e belle. Spesso un canone richiesto è il seno molto piccolo, quindi se una ragazza è formosa, non potrà fare la modella però potrà fare la fotomodella. Ci sono delle regole da seguire che non possono essere ignorate o cambiate e mia nipote dovrà capire questo. In qualche modo cercherò di spiegarle che non può sfilare, almeno per ora. Il mondo della moda è questo: prendere o lasciare!

Nessun commento:

Posta un commento