mercoledì 8 febbraio 2012

mia madre vuole che divento prete perchè ha sognato un santo

Mia madre quando aspettava me, ha avuto un incidente stradale ed è stata in fin di vita per un mese intero. Durante questo mese ha sognato 3 volte un santo che le ha detto in sogno che se l'avesse salvata, lei avrebbe dovuto donare il suo primo figlio a gesù, cioè avrebbe fatto in modo che il bambino che portava in grembo sarebbe diventato prete. Mia madre dopo di me ha avuto due femmine e un maschio che sono tutti e tre felici e contenti dal momento che fanno quello che vogliono. le femmine fanno tutte e due danza perchè amano ballare e una delle due studia anche pianoforte, il maschio piccolo gioca a calcetto, cosa che a me non è mai stata permessa perchè io avevo già il destino segnato. Adesso che mi sono diplomato la mia famiglia vuole mandarmi a studiare teologia per diventare prete. Mio padre è daccordo ma più che altro sta zitto solo per non contraddire mia madre dal momento che sà quanto sia importante per lei che il suo primo figlio diventi prete. Fino ad ora non mi sono mai messo il problema perchè non ho mai pensato al momento in cui avrei dovuto decidere cosa fare nella mia vita, mi hanno cresciuto con la consapevolezza che un giorno sarei diventato prete e quindi non ho mai avuto altri interessi oltre quello della religione. Ora però è successo che mi sono innamorato di una ragazza che ha vissuto una situazione simile alla mia, e vogliamo sposarci. Mia madre non accetterà mai che io mi sposi e abbia dei figli e neanche che io abbia una ragazza e conduca una vita normale. Devo dire a mia madre che non voglio diventare prete e anche se lei sarà dispiaciuta, non potrà di certo obbligarmi a diventare un parroco, non sarebbe giusto.

Nessun commento:

Posta un commento