giovedì 16 febbraio 2012

un trucco per tutti i giorni

Sono sempre stata dell'idea che truccarsi tutti i giorni sia una cosa sbagliata perchè fa male alla pelle, fa venire i brufoli, i punti neri perchè ostruisce i pori. Inoltre il trucco ha sostanze chimiche nocive, anche il rossetto. Ma da poco ho trovato il modo per truccarmi tutti i giorni senza avere sensi di colpa. Sono andata in profumeria e ho chiesto di mostrarmi i trucchi più delicati per la pelle che avevano...loro non mi hanno fatto vedere un granchè tant'è vero che sono andata in farmacia, dove mi hanno venduto trucchi ANALLERGICI PER PELLI SENSIBILI. Ho preso una matita nera, due ombretti, uno nero e uno grigio chiaro, poi un rossetto rosa e uno rosso scuro, un fondotinta e un correttore, un fard e un mascara. Ho comprato anche lo smalto. Quando sono tornata a casa ho provato questi trucchi, e il risultato è stato stupefacente. Ho messo la matita solo nella parte superiore degli occhi allungandola un pò, perchè i miei occhi sono un pò rotondi, poi ho messo nella palpebra sotto l'ombretto nero e sopra arrivando fino alle sopracciglia l'ombretto grigio chiaro sfumando un pò ... ho ripassato la matita nera ma è uscita fuori una linea molto sottile. Poi ho messo il mascara e infine correttore e fondotinta. Non ho messo il fard perchè non si abbinava con i vestiti che avevo quel giorno ma l'ho provato il giorno dopo davanti allo specchio ed è molto bello. Ho provato anche i rossetti e lo smalto. bellissimi. Non pensavo che i trucchi della farmacia fossero così belli, però sono un pò costosi perchè sono prodotti testati dermatologicamente e non sono paragonabili a quelle schifezze che vendono in farmacia. ora mi trucco tutti i giorni e tutti mi fanno i complimenti per il mio look sempre perfetto. ciao amiche ... BUON TRUCCO.

Nessun commento:

Posta un commento