mercoledì 15 febbraio 2012

truccarsi per il sabato

truccarsi è sempre un problema, soprattutto per le ragazze molto giovani. Quando si inizia a truccarsi non si sà mai da dove cominciare, soprattutto perchè se non hai esperienza e se non hai mai visto una ragazza truccarsi, è impossibile riuscire al primo colpo a fare un bel trucco. Io sono un'appassionata di trucco e mi trucco tutti i giorni, in genere metto solo la matita e il mascara, al massimo un pò di fondotinta ma giusto un filo, poi il sabato mi sbizzarrisco. Uso colori di ogni tipo come rosso, blu elettrico, ma anche colori pastello come il rosa e il celeste, dipende dalla serata. un mese fa sono andata a ballare in un locale molto elegante e avevo un vestito rosa con un fiocco nella vita...la borsetta era bianca come le scarpe. Il mio trucco era questo: matita grigio perla per accentuare la forma degli occhi, mascara nero ma in piccola quantità per non appesantire troppo lo sguardo, poi ombretto rosa pastello e un pò di glitter brillantinato sopra. Dopo aver messo l'ombretto ho ripassato delicatamente la matita. Nel viso ho steso il correttore, ma solo dove avevo dei difetti da nascondere ... un brufolo nel naso, un graffio che mi ha fatto il gatto nella fronte, e una macchiolina scura vicino al mento. Poi ho messo il fondotinta ovviamente di un colore e una tonalità che andasse bene con la mia carnagione, io sono molto chiara quindi ho usato un fondotinta chiaro. Infine ho messo un pò di fard per dare un pò di colore alle mie guance. Un trucco semplice ma che tutte le mie amiche e gli altri invitati hanno notato. provatelo anche voi se andate a una cerimonia ... grazie dell'attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento