lunedì 13 febbraio 2012

regalare i trucchi a una bambina di 11 anni. e sennò cosa regalare

Devo andare al compleanno di mia cugina che compie 11 anni. Sono confusa perchè questa è un'età strana. Non sò cosa regalarle. L'anno scorso le ho comprato una bambola e una maglia. Ma la mamma mi ha detto che da un pò di tempo non gioca più con le bambole e con gli altri giochi di quando era più piccola. Mi ha detto che le piace molto truccarsi ma a me non sembra un regalo adeguato per una bambina di 11 anni, un set di trucchi. Adesso non sò cosa fare...se dare retta alla mamma e comprarle i trucchi oppure se andare in un negozio di abbigliamento e comprare un vestitino o qualcosa di carino. Ma anche lì ci sarebbe il problema. Ho chiesto alla sorella della bambina che compie gli anni e mi ha detto che ormai lei si veste come i grandi...minigonne, tacchi, cose così. Ma dove le trovo delle minigonne e delle scarpe col tacco della taglia di una bambina così piccola? Io penso che la mamma di mia cugina le stia permettendo di vestirsi come i grandi e di truccarsi solo perchè la bambina si impone, ma dovrebbe avere più polso e cercare di convincerla a conciarsi come le sue coetanee. Io ho notato che le sue compagne di classe ancora escono con i golfini con gli orsetti e le gonne lunghe sotto il ginocchio. Il padre di mia cugina è arrabbiato per questa cosa e quindi se regalassi alla bambina dei trucchi, farei contenta lei e la mamma ma non il padre che è mio zio. Ho pensato di tagliare la testa al toro e ho preso una decisione proprio ora mentre scrivo in questo forum. Ho deciso che le darò la bustina con i soldi dentro, penso 150 euro, così lei sceglierà tutto quello che vuole e io non avrò sensi di colpa e responsabilità nei confronti della bimba e dei genitori. Oppure le compro un libro e le dò 100 euro. Vorrei che lei si affezionasse alla lettura, anche se ne dubito ... -.- arrivederci a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento