giovedì 2 febbraio 2012

la mia famiglia vuole che divento suora ma io non voglio

La mia famiglia è credente ... cattolica praticante. Tutti i miei familiari sono cattolici, i miei nonni vanno ogni giorno in chiesa sia quelli materni che quelli paterni. Mia madre e mio padre mi portano in chiesa tutte le domeniche e a volte mi obbligano ad andarci anche il sabato sera. Mi confesso una volta alla settimana e prendo la comunione ogni domenica assieme alle mie sorelle e ai miei fratelli. Ho 2 sorelle più piccole e due fratelli piccolini che hanno solo 3 e 4 anni. I maschi hanno già il destino segnato ... diventeranno falegnami come mio padre che ha un'azienda che ci fa vivere molto bene dal momento che siamo ricchi da quando siamo nati. Le mie sorelle sono alle medie, una in prima e l'altra in seconda. Quando saranno grandi studieranno all'università. Io dopo le medie non ho voluto studiare e un giorno mio padre mi ha beccata in una via vicino casa, con la sigaretta in mano e con un ragazzo che lui odia perchè porta i rasta. Io sono sempre stata ribelle in confronto alle mie sorelle e quindi la mia famiglia ha pensato bene di decidere per il mio futuro al posto mio. vogliono che io diventi suora perchè sono la figlia maggiore e perchè non vedono altro futuro per me se non quello di donare la mia vita al signore. Io credo in Dio ma non a quel punto. purtroppo ho sentito di altre ragazze che sono in convento per volere dei genitori e non per loro decisione. Io mi ribellerò in tutti i modi perchè loro non mi facciano diventare una suora e spero di realizzare il mio sogno in futuro che è quello di diventare una pittrice o un'attrice. i miei genitori non capiranno mai le mie buone intenzioni e io sarò sola nel mio cammino verso la realizzazione dei miei sogni. NON DIVENTERO' SUORA.

Nessun commento:

Posta un commento