mercoledì 1 febbraio 2012

la difficoltà di mangiare in pubblico è un problema

Esistono tante ragazze che hanno problemi con il cibo. Ci sono diversi tipi di disturbo dell'alimentazione. L'anoressia e la bulimia sono due malattie gravi che portano alla morte se non curate. Ci sono molte ragazze che iniziano a soffrire di anoressia nel momento in cui hanno paura di mangiare davanti agli altri perchè temono di essere giudicate. Si vergognano di portare il cibo alla bocca davanti ad altre persone e non mangiano per paura che gli altri notino un chilo in più che hanno messo negli ultimi mesi. Non si rendono conto che questa è un'avvisaglia di una malattia che si chiama anoressia. L'anoressia inizia spesso per gioco. Una donna che ho conosciuto e che ho curato nel mio studio (io sono una psicologa e mi occupo di anoressia e bulimia in prevalenza), aveva iniziato a non mangiare per fare un dispetto alla mamma e al papà che non le permettevano di uscire con il suo ragazzo perchè era un ragazzo poco raccomandabile. Dopo ha capito che non mangiando, dimagriva a vista d'occhio e allora ha deciso di continuare a non mangiare. Dopo un pò di mesi la mamma si è accorta del problema che la figlia aveva e le ha parlato ma la figlia era troppo arrabbiata con la mamma ed era contenta di farle un torto. A quel punto ha deciso di non mangiare più ed è arrivata da me, quando l'ha convinta una sua amica, che pesava 36 kg ... era pelle e ossa ed era già finita all'ospedale 3 volte. Io con la mia tecnica l'ho aiutata a riprendere in mano la mia vita e lei ora è una ragazza felice che mangia come le altre. L'ANORESSIA E' UNA NEMICA CHE VA COMBATTUTA. E' POSSIBILE BATTERE L'ANORESSIA.

Nessun commento:

Posta un commento