lunedì 13 febbraio 2012

quanto bisogna studiare per passare l'esame di teoria della patente b

mi sono iscritto da 6 giorni al corso per prendere la patente b. Tutti i miei amici hanno già dato l'esame e ora devono dare quello pratico. Io sto studiando un pò dal libro ma non ne ho voglia. I miei amici hanno fatto tanti test e sono andati alle lezioni tutti i giorni per cui hanno passato l'esame senza problemi, ma non hanno studiato tanto dal libro di teoria. Una mia amica invece mi ha detto che per passare l'esame di teoria della patente, bisogna studiare bene tutto dal libro perchè ci sono cose che non si possono ricordare se non si studia. Io ho provato a fare un pò di test e faccio una marea di errori. Il mio insegnante di teoria della patente mi ha dato dei consigli. Mi ha detto di studiare per prima cosa i segnali che sono basilari e senza quelli non si può passare l'esame. Poi mi ha detto che un'altra cosa importantissima sono la strada, e le regole del traffico. tutto il resto, come l'assicurazione e il motore, sono cose in più che si possono studiare alla fine, perchè nei test ci sono pochissime domande su questi argomenti. I nuovi test per la patente b hanno più domande dei vecchi test, però hanno anche meno trabocchetti. prima c'erano domande che venivano fatte a posta per ingannare l'alunno che rispondeva in un modo perchè la risposta giusta sembrava quella, ma invece non lo era. Era un modo per bocciare più persone possibili e spesso venivano bocciati anche ragazzi che avevano studiato per ore ed ore al giorno. Ricordo che mia sorella molti anni fa aveva studiato e poi era stata bocciata all'esame. Fare molti quiz aiuta, ma anche seguire le lezioni e chiedere all'insegnante di chiarire tutti i nostri dubbi. Ci sono insegnanti più bravi e altri meno bravi ma in ogni caso non dobbiamo rinunciare mai alle lezioni, dal momento che costano care e che possono essere il modo migliore per imparare tutto quello che ci serve per passare l'esame di teoria della patente b.

Nessun commento:

Posta un commento