venerdì 3 febbraio 2012

l'alcool rovina la pelle e fa ingrassare

Tanti giovani oggi bevono alcolici tutti i giorni. l'alcool è legale e purtroppo i ragazzi bevono senza mettersi un limite. Io fino a 6 mesi fa bevevo vino e birra a pasto tutti i giorni. poi la sera mi ubriacavo con le mie amiche ed ero ingrassata 5 kg. Alla fine non mi piacevo più...ero robusta, avevo i brufoli, la mia pelle non era più bella come una volta. Sono andata dalla mia estetista e le ho chiesto come mai la mia pelle non era più tanto bella. Lei si è accorta subito che stavo bevendo alcolici. Non sò come abbia fatto ma ha capito che ero sciupata dalle occhiaie e dall'aspetto generale del viso. Mi ha chiesto se bevevo alcolici e io le ho risposto di si. lei mi ha detto di smettere perchè chi beve alcool invecchia 10 anni prima degli altri. Soprattutto per una donna, bere alcolici è veramente squallido. da quel giorno ho smesso di bere vino e birra e bevo solo coca cola ai pasti perchè mangiando non mi piace bere acqua. Al massimo bevo l'acqua frizzante che mi piace. da quando non bevo più alcolici ho perso tutti i chili che avevo accumulato e la mia pelle è rinata. le occhiaie sono sparite, le borse sotto gli occhi sono migliorate, sto meglio, mi sento più leggera e non ho quella sensazione di nausea che avevo la mattina quando bevevo. inoltre ogni domenica passavo la notte a vomitare perchè il sabato sera avevo bevuto superalcolici e facevo anche mix di alcolici e analcolici per cui il mio stomaco non ce la faceva e si "ribellava". L'unica cosa che bevo adesso è un bicchiere di vino a pasto ma non tutti i giorni. Tutti i giovani dovrebbero seguire il mio esempio, soprattutto le ragazze e in modo particolare i minorenni non dovrebbero mai bere alcolici di nessun tipo. Speriamo che il problema dell'alcool nei giovani sparisca del tutto, anche se purtroppo è in aumento. auguri a tutti i giovani d'italia.

Nessun commento:

Posta un commento